ATP Toronto 2025, 3° turno: preview Zverev-Arnaldi
Il n. 1 del seeding è apparso tutt’altro che brillante all’esordio con Adam Walton.

L’incontro di 3° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra la testa di serie n. 1, Alexander Zverev, e la n. 32, Matteo Arnaldi, andrà in scena venerdì 1 agosto alle ore 01:00 italiane.
Alexander Zverev
Esordio più complesso del previsto per il n. 3 della classifica ATP che ha piegato l’australiano Adam Walton con il punteggio di 7-6 (8-6) 6-4, toccando quota 34 vittorie in stagione con un solo titolo messo in bacheca sulla terra rossa di Monaco di Baviera; il teutonico è ancora a digiuno di titoli Slam con tre finali perse in altrettante disputate.
Matteo Arnaldi
Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale la scorsa settimana a Washington, fermato da Taylor Fritz, il sanremese ha sconfitto l’altro aussie Tristan Schoolkate per 6-3 3-6 6-3; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025, l’azzurro occupa la posizione n. 41 in graduatoria.
Precedenti
Acapulco 2025, 1° turno: Zverev b. Arnaldi 6-7 (2-7) 6-3 6-4
Previsione
Il fatto che la versione di Zverev vista negli ultimi mesi non sia certamente quella migliore ci porta a ritenere che Arnaldi possa strappargli almeno un set in questa sfida come, peraltro, accaduto nell’unico precedente appena ricordato.
Filippo Re