keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Washington 2025, 1° turno: preview Arnaldi-Altmaier

Il ligure spera d’interrompere un digiuno di vittorie che dura addirittura dal Roland Garros.

L’incontro di 1° turno del torneo ATP 500 di Washington tra Matteo Arnaldi e Daniel Altmaier andrà in scena lunedì 21 luglio alle ore 17:00.

Matteo Arnaldi

Un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento al Queen’s ha rovinato la breve stagione sull’erba al sanremese, out all’esordio a Wimbledon per mano dell’olandese Botic van de Zandschulp; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (15-15), il nostro connazionale occupa, attualmente, la posizione n. 44 in graduatoria.

Daniel Altmaier

Il 26enne teutonico è reduce dal 2° turno raggiunto sul cemento di Los Cabos dove è stato eliminato dall’australiano Tristan Schoolkate con il punteggio di 6-3 6-4 dopo essersi imposto in due set con lo statunitense Mitchell Krueger.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Riteniamo che la superficie preferita dal tedesco sia la terra rossa, motivo per cui Arnaldi sembra avere il potenziale per piegare Altmaier e conquistare, finalmente, una vittoria gli manca dal 1° turno del Roland Garros dove sconfisse Félix Auger-Aliassime per, poi, arrendersi a Flavio Cobolli.

Filippo Re