keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Washington 2025, 2° turno: preview Muller-Rune

Il danese cerca il riscatto dopo la prematura eliminazione a Wimbledon.

La partita di 2° turno del torneo ATP 500 di Washington tra Alexander Muller e la testa di serie n. 3, Holger Rune, è in programma mercoledì 23 luglio all’una italiana.

Alexander Muller

Il 28enne transalpino è reduce dall’affermazione all’esordio con il kazako Beibit Zhukayev con il punteggio di 6-4 6-4 e occupa, al momento, la posizione n. 39 nel ranking mondiale; titolare di un ruolino di marcia discreto nel 2025 (20-18), il francese ha conquistato il suo primo titolo in carriera a inizio stagione a Hong Kong.

Holger Rune

Il k.o. all’esordio a Wimbledon per mano di Nicolas Jarry ha convinto il danese a modificare il proprio staff, aggiungendo Andre Agassi nel ruolo di mentore tecnico e l’ex preparatore atletico di Jannik Sinner, Marco Panichi, con il romano che sarà al suo fianco a partire dal Masters 1000 di Cincinnati.

Precedenti

Biella 2021 (challenger), quarti: Rune b. Muller 6-4 6-4

Previsione

C’è grande curiosità di vedere all’opera Rune contro un avversario scorbutico come Muller; la nostra sensazione è che il n. 9 della classifica sia comunque il favorito per qualificarsi per gli ottavi del torneo statunitense.

Filippo Re