Bologna, chi sarà il futuro Ndoye? -
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Bologna, chi sarà il futuro Ndoye?

Mercato in stallo in casa rossoblù, anche se gli obbiettivi ricercati per sostituire l’attaccante svizzero restano tanti. Su tutti Wesley, ma l’ingaggio rappresenta un ostacolo. E allora, chi sarà il nuovo Dan?

Mercato bloccato, nessun arrivo e nessuna partenza, mentre Italiano attende un’alternativa pronta e valida a Dan Ndoye, a meno di 20 giorni dall’inizio del campionato. I nomi presenti in lista sono sempre gli stessi, dall’esterno brasiliano Wesley dell’Al Nassr, la pista più concreta ma al momento difficile da percorrere visti i 3 milioni d’ingaggio a stagione richiesti dal brasiliano, fino ad Eguinaldo e Kevin dello Shakhtar, Moreira dello Strasburgo e Vargas del Siviglia.

A questi, nelle ultime ore, si sarebbe aggiunto anche quello del 28enne attaccante turco ex Roma, Cengiz Under, in uscita dal Fenerbahce dopo essere rientrato dal prestito di una stagione ai Los Angeles FC in MLS, ma al momento resta più una suggestione che altro.

E quindi, chi approderà sotto alle Due Torri? Al momento è un rebus, anche per gli stessi Sartori e Di Vaio.

Nel frattempo, Immobile e compagni continuano a lavorare a Casteldebole, dove oggi ha fatto tappa anche il neo ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, per osservare da vicino al lavoro Italiano e i rossoblù. Nel mirino, il doppio test ravvicinato di sabato e domenica in programma in Germania, in casa dello Stoccarda. Due appuntamenti che precedono l’ultima amichevole pre-campionato fissata al Dall’Ara per sabato 16 agosto, alle ore 20.45, contro l’OFI Creta.

Chi è Wesley?

L’obbiettivo principale dei rossoblù, come citato qui sopra, sembrerebbe essere appunto il brasiliano Wesley. Classe 2005 originario di San Paolo, Wesley Gassova Ribeiro Teixeira – questo il suo nome completo – ha una valutazione di circa 4 milioni di euro (valutazione Transfermarkt), nonché uno dei tanti giovani e promettenti brasiliani ad aver scelto la strada del campionato Saudita. Acquistato dal Corinthians nel 2024 dall’Al-Nassr per 18 milioni di euro, è diventato presto un pupillo dell’ormai ex mister Stefano Pioli, che lo ha schierato in campo 22 volte, venendo premiato con un gol e tre assist.

Numeri e prestazioni che sono andate in costante crescita, grazie anche ad un maestro/compagno di squadra d’eccezione come Cristiano Ronaldo, “RE” in Saudi Pro League, in modo particolare dell’Al-Nassr.

Un metro e ottanta di agilità e forza, il ruolo preferito di Wesley è la fascia d’attacco sinistra, così da poter rientrare sul piede forte, anche se all’occorrenza può essere schierato come seconda punta o alto a destra. Si tratta comunque di un giocatore che predilige il gioco sulle fasce, dove può liberare tutto il suo estro, come già dimostrato con l’Under 20 del Brasile, con cui ha vinto lo scorso febbraio in Venezuela il campionato sudamericano di categoria del 2025

Giovanni Poggi