Bologna, ecco Immobile e Bernardeschi! Come giocherà Italiano?
Doppio colpo d’esperienza per il Bologna, ma Bernardeschi e Immobile saranno subito titolari con Italiano?

Il Bologna ha messo a segno il doppio colpo in attacco, prima Immobile e poi Bernardeschi. Quest’ultimo è stato annunciato nella giornata di ieri. Ora starà a Vincenzo Italiano capire come utilizzare l’esperienza e le qualità dei dell’ex Lazio e Toronto.
Bernardeschi, l’alternativa di livello a Orsolini e altri
Bernardechi ha compiuto 31 anni a febbraio, arriva a Bologna in perfetto stato e nel pieno della sua carriera. Le stagioni trascorse in MLS potrebbero incidere almeno inizialmente sulle scelte del tecnico, si tratta di un campionato sicuramente inferiore rispetto alla Serie A. Il classe ’94 rappresenta un’alternativa di assoluto livello a Odgaard, Ndoye, Orsolini e Domimnguez. Ma non solo, ai tempi della Juventus ha giocato anche da esterno a tutta fascia o mezzala e per questo farà sicuramente comodo a Italiano.
Immobile, il duello con Castro
Discorso un po’ diverso per Ciro Immobile che non è più giovanissimo, ma resta comunque un acquisto di livello. 35 anni compiuti a febbraio, anche per lui, ma il fiuto del gol non si è affievolito. A questo si aggiunge la voglia di rivalsa dopo l’esperienza in Turchia al Besiktas. L’ex Lazio vuole tornare protagonista nel campionato che gli ha dato le soddisfazioni più grandi. Tra lui e Castro al momento non ci sono gerarchie fisse, Dallinga sembra partire leggermente più indietro. C’è da sottolineare che il Bologna sarà impegnato in quattro competizioni e sicuramente ci sarà spazio per tutti.
Martina Barnabei