Bologna, Immobile o Castro? Chi sarà il titolare la prossima stagione
Immobile è un’opzione in più per Italiano che ora potrà scegliere tra lui e Castro, senza dimenticare Dallinga

Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo calciatore del Bologna, si è legato al club fino al 30 giugno del 2027 e guadagnerà 2 milioni netti di euro. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri insieme alle sue prime parole rivolte ai tifosi. “Ciao volevo mandare un saluto a tutti i tifosi del Bologna, dirvi che ci vediamo al Dall’Ara. Mi raccomando, carichi per questa nuova stagione. Forza Bologna”, ha detto l’attaccante.
Immobile e la “convivenza” con Dallinga e Castro
L’ex Lazio si aggregherà presto al gruppo guidato da Vincenzo Italiano che, in vista del prossimo campionato, avrà una vasta scelta in fatto di punte centrali. Nella rosa ci sono anche Thijs Dallinga e Santiago Castro e dunque, sorge spontanea la domanda: chi sarà l’attaccante del Bologna?
I numeri a confronto
Al Besiktas Immobile ha avuto un esordio col botto, subito doppietta contro il Galatasaray in finale di Supercoppa. La lontananza dall’Italia non ha inciso negativamente nei suoi numeri: 19 gol segnati con il club turco. Situazione totalmente diversa per Castro, l’ultimo gol risale al 16 marzo. Per lui un finale di stagione in salita chiuso con una condizione fisica non eccelsa. Ha comunque raggiunto la doppia cifra, ma si è fermato a quota 10 reti e 8 assist.
La gerarchia di Italiano
Immobile ha tanta voglia di tornare protagonista in Italia, ma dovrà inevitabilmente fare i conti con l’esuberanza di Castro. Il duello per la titolarità è tra loro, più indietro nelle gerarchie Dallinga che appare al momento la terza scelta. I felsinei però, saranno impegnati su più fronti questa stagione. Il tecnico potrà scegliere senza dover impostare una gerarchi fissa dal momento che ci sono da affrontare quattro competizioni.
Martina Barnabei