keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Bundesliga: preview Bayern Monaco-Borussia M’gladbach

A -2 dal Leverkusen capolista, i bavaresi non possono permettersi passi falsi.

Uno degli incontri più interessanti del 20° turno della Bundesliga andrà in scena all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Borussia M’gladbach con il fischio d’inizio previsto sabato 3 febbraio alle ore 15:30.

Bundesliga, 3 febbraio: preview Bayern Monaco-Borussia M’gladbach

Bayern Monaco

I campioni in carica occupano, attualmente, la seconda posizione in graduatoria, staccati di due lunghezze dal Bayer Leverkusen capolista. Più in generale, i padroni di casa non stanno vivendo un periodo di forma scintillante, sensazione confermata dall’inatteso stop tra le mura amiche con il Werder Brema a cui hanno fatto seguito due striminzite vittorie di misura ai danni di Union Berlino e Augsburg. La nota lieta è rappresentata dal rendimento dell’attaccante Harry Kane, prelevato in estate dal Tottenham e capace di realizzare ben 23 gol nelle prime diciannove partite di campionato.

Borussia M’gladbach

Gli ospiti sono dodicesimi in classifica, ma sono reduci da un risultato sorprendente, avendo bloccato sul pareggio a reti bianche il Leverkusen; indirettamente, i ragazzi guidati da Gerardo Seaone hanno fatto un grosso favore ai loro prossimi avversari che hanno recuperato due punti alle aspirine nell’ultimo week-end di gioco. Il problema del Gladbach è che, in questa Bundesliga, non è mai riuscito a trovare una continuità di rendimento come dimostrato da un ruolino di marcia a dir poco mediocre (5V-6P-8S) in cui i gol subiti (38) superano quelli messi a segno (35).

Precedenti

Il match di andata ha visto la sofferta affermazione in rimonta dei bavaresi che sono passati in vantaggio soltanto al minuto 87 con il giovane Mathys Tel, classe 2005, motivo per cui i campioni di Germania uscenti non dovranno sottovalutare questa sfida contro un team dal rendimento imprevedibile.

Probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, De Ligt, Dier, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel

Borussia M’gladbach (3-5-2): Nicolas; Scally, Elvedi, Friedrich; Honorat, Koné, Weigl, Neuhaus, Netz; Siebatcheu, Hack. Allenatore: Gerardo Seaone