Calciomercato Inter, inizia la caccia all’erede di Sommer
I nerazzurri sono già al lavoro per trovare il futuro sostituto del portiere svizzero, che a dicembre compierà 37 anni

L’Inter si prepara per la nuova stagione dopo un’annata molto particolare, terminata con il brutto ko in finale di Champions League contro il PSG, l’addio di Simone Inzaghi e il deludente Mondiale per Club negli Stati Uniti. Sulla panchina nerazzurra è arrivato Chivu e la dirigenza nerazzurra sembra intenzionata a rivoluzionare la rosa interista nella sessione estiva di calciomercato.
La suggestione Donnarumma
Tra i tanti obiettivi, c’è anche quello di trovare un portiere per sostituire dal prossimo anno Yann Sommer, che il 17 dicembre compierà 37 anni. La caccia all’erede dello svizzero è iniziata. Girano diversi nomi. Tra questi c’è la suggestione Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG e capitano della Nazionale italiana, che però chiede tantissimo. Troppo secondo la dirigenza nerazzurra: la richiesta d’ingaggio dell’ex Milan si aggira sui 13 milioni di euro netti a stagione con un contratto di quattro o cinque anni.
Al lavoro per Carnesecchi
Ecco perché il club nerazzurro sta valutando altre opzioni. Come quella che porta a Marco Carnesecchi. La dirigenza interista si sarebbe già messa in contatto con l’agente del portiere dell’Atalanta per portarsi in vantaggio sulle concorrenti e poi trattare con il club bergamasco, che chiede circa quaranta milioni di euro.
Frey: “Martinez può diventare un ottimo portiere”
Proprio sul mercato interista e sulla situazione portieri in casa Inter, è intervenuto (nel podcast della Gazzetta dello Sport “La Tripletta”) l’ex nerazzurro Sebastien Frey. “L’Inter per me ha fatto un mercato molto intelligente, perché il primo acquisto importante è aver tenuto i giocatori buoni. Ovviamente non dureranno per anni, ma un’altra stagione ad alto livello, secondo me, la possono fare. E nel frattempo ragioni su dei giovani promettenti che hai in casa o su cui comunque decidi di investire per il futuro. Mi viene anche da pensare alla situazione portieri. Sommer è un leader un po’ silenzioso, molto carismatico e con tanta esperienza sapendo. Dietro hai deciso di investire tanto su Martinez, che secondo me può diventare un ottimo portiere. I segnali sono molto buoni” ha detto Frey.
Luigi Trapani Lombardo