Campeonato Brasileiro Série A: Vitória-Flamengo e Corinthians-Grêmio
Tre delle quattro protagoniste delle sfide di Salvador e San Paolo hanno palmarès importanti
Atteso dal Vitória, il Flamengo ha una bacheca clamorosa, nella quale spiccano sette titoli nazionali, quattro Coppe del Brasile, tre Coppe Libertadores e una Coppa Intercontinentale.
Pronte a sfidarsi a San Paolo, Corinthians (7 e 1) e Grêmio (2 e 3) sommano nove successi in campionato e cinque Coppe Libertadores.
Vitória-Flamengo (ore 01:00 di giovedì 25 luglio)
Vitória
Perdendo 2-0 sul campo del Grêmio, il Vitória ha rimediato la terza sconfitta di fila ed è rimasto bloccato a quota 15: l’undici di Salvador è diciassettesimo a -2 dalla salvezza.
Altalenanti davanti al pubblico amico (3-1-5), i ragazzi di Thiago Carpini hanno una differenza reti di -11.
Flamengo
Rimontando il Criciúma, il Flamengo ha centrato la decima vittoria e ha conservato la terza posizione in classifica con 34 punti.
Titolare dell’attacco più prolifico del campionato, l’undici di Tite, che ha uno score così così (2-3-3) con il Vitória, insegue il quinto colpo corsaro (4-3-1)
Precedenti
Il confronto diretto più recente ha premiato il Flamengo, che è avanti 10-6 nel bilancio dei 22 precedenti e ha realizzato tre gol in più (33-30) del Vitória.
Corinthians-Grêmio (ore 01:00 di venerdì 26 luglio)
Corinthians
Passando sul campo del Bahia, il Corinthians ha bissato il successo sul Criciúma ed è balzato in quattordicesima posizione con 18 punti.
Titolare di un ruolino interno discreto (3-4-1), l’undici di Ramón DÃaz, che ha uno score deludente (2-0-5) con il Grêmio, ha disputato 18 incontri.
Grêmio
Battendo 2-0 il Vitória, il Grêmio ha interrotto una serie di tre sconfitte e si è portato a quota 14: la compagine di Porto Alegre, che ha disputato solo 16 gare, è diciottesimo.
A caccia del primo colpo corsaro (0-1-6), la squadra di Renato Portaluppi , che con il Corinthians ha la tendenza ad accontentarsi (7-12-8), non è una macchina da gol.
Precedenti
Il confronto diretto più recente ha premiato il Corinthians, che è avanti 16-15 nel bilancio dei 44 precedenti ma ha segnato sette reti in meno (44-51) del Grêmio.