keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Champions League, 19 settembre: preview A. Madrid-RB Lipsia

Duello intrigante al Metropolitano Stadium dove gli spagnoli cercheranno di sfruttare il fattore campo.

La sfida della prima giornata della Champions League 2024-2025 tra Atlético Madrid e RB Lipsia andrà in scena giovedì 19 settembre alle ore 21:00.

Atlético Madrid

I ragazzi guidati da Diego Pablo Simeone sono ancora imbattuti in questa edizione della Liga (3-2-0) in cui sono reduci dall’affermazione per 3 a 0 ai danni del Valencia nel week end appena andato in archivio.

RB Lipsia

Dopo un inizio travolgente in Bundesliga che li ha visti superare il Bochum e, soprattutto, i campioni in carica del Bayer Leverkusen, gli ospiti non sono andati oltre un deludente pareggio a reti bianche con l’Union Berlino nell’ultimo fine settimana di gioco.

Precedenti

Le due formazioni non si affrontano dall’agosto 2020 quando il team tedesco eliminò quello spagnolo dalla Champions League, ma in questa occasione riteniamo che l’AtlĂ©tico Madrid abbia il potenziale per prendersi la rivincita.

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Lenglet; Llorente, Gallagher, De Paul, Koke, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Geertruida, Haidara, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Rose.