keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Champions League: tutto facile per Barcellona e PSG?

I catalani e i campioni di Francia sono, rispettivamente, vicinissimi e vicini alle semifinali.

Tra le sfide più affascinanti del secondo lunedì di maggio ci sono quelle di Göteborg e Barcellona

Prima rivediamo quanto accaduto a Barcellona e Parigi durante i quarti d’andata di Champions League. Poi analizzeremo nel dettaglio il match di Dortmund, che mette in campo 6 titoli europei, cinque dei quali catalani.

Trascinato da Robert Lewandowski, che ha infilato la doppietta dell’ex tra le reti di Raphina e Lamal, il Barcellona ha rifilato un poker al Borussia Dortmund.

Passati in svantaggio per colpa di Rogers, i campioni di Francia non si sono disuniti. Grazie a Doué, Kvaratskhelia e Mendes, il PSG ha chiuso i primi 90 minuti della sfida con gli Aston Villa con un 3-1 incoraggiante per il match di Birmingham.

Champions League, Borussia Dortmund-Barcellona (martedì 15 aprile ore 21:00)

Quarto di ritorno di Champions League, Borussia Dortmund-Barcellona ricorda un’amichevole.
Battuto 4-0 all’andata, l’undici di casa è a un passo dall’eliminazione. Difficile pensare che i vicecampioni d’Europa possano ribaltare la situazione.

Reduce dal 2-2 sul campo del Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, che in Bundesliga è soltanto ottavo, in Champions ha già superato Sporting Lisbona e Lille.

Primo della classe nella Liga, il Barcellona sabato ha sbancato Leganés e negli ottavi di Champions si è liberato del Benfica.

Il bilancio dei sei confronti diretti è sul 4-0 per i blaugrana.
Gli ultimi tre precedenti (due dei quali giocati in questa stagione) hanno regalato 13 gol (4-5-4).
Tanto nelle sfide tra il Borussia Dortmund e le spagnole che in quelle tra il Barcellona e le tedesche sono state realizzate, in media, più di tre reti a partita.

Pasquale Cosco