Champions, Atalanta-Celtic e Young Boys-Inter
Atalanta e Inter sono le ultime due italiane impegnate nella terza giornata di Champions League.
Nelle sfide di Bergamo e Berna scendono in campo tre campionesse nazionali e due ex campionesse d’Europa.
Celtic, Young Boys, e Inter sono campionesse di Scozia, Svizzera e Italia.
Celtic (1) e Inter (3) sommano quattro trionfi in Coppa dei Campioni.
Atalanta-Celtic (mercoledì 23 ottobre ore 18:45)
Una delle squadre più brillanti d’Italia contro i campioni di Scozia: valevole per la terza giornata della fase a girone unico di Champions League, Atalanta-Celtic promette scintille.
Reduce dal successo di Venezia, l’Atalanta si sta comportando discretamente (4-1-3) in campionato e molto bene in Champions League.
Prima di liquidare 3-0 lo Shakhtar Donetsk a Gelsenkirchen, l’undici di Gian Piero Gasperini aveva pareggiato 0-0 con l’Arsenal.
Primo della classe in Premiership (7-1-0), il Celtic, che sabato ha chiuso 2-2 il big match con l’Aberdeen, in Champions League alloggia a quota 3.
Dopo aver strapazzato (5-1) lo Slovan Bratislava, i ragazzi di Brendan Rodgers hanno rimediato un clamoroso 7-1 sul campo del Borussia Dortmund.
Young Boys-Inter (mercoledì 23 ottobre ore 21:00)
I campioni di Svizzera contro i campioni d’Italia: valevole per la terza giornata della fase a girone unico di Champions League, Young Boys-Inter è un quasi derby che promette emozioni.
Reduce dal successo sul Lucerna, lo Young Boys sta faticando sia in campionato (2-3-5) che in Champions League.
Dopo aver superato il Galatasaray nel playoff, l’undici di Berna è crollato tanto con l’Aston Villa (0-3) che con il Barcellona (0-5 in Catalogna).
Seconda a -2 dalla vetta in Serie A (5-2-1), l’Inter, che domenica sera si è imposta 1-0 in casa della Roma, in Europa è partita bene.
Prima di rifilare un poker alla Stella Rossa, i ragazzi di Simone Inzaghi avevano difeso lo 0-0 sul campo del Manchester City.
Pasquale Cosco