Chiesa, l’ex Juve era convinto di tornare in Italia: il retroscena 
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Chiesa, l’ex Juve era convinto di tornare in Italia: il retroscena 

In estate Napoli e Roma si sono fatte avanti ma il Liverpool ha poi deciso di togliere l’attaccante dal mercato

Quella che sta per concludersi è stata un’estate estremamente difficile per Federico Chiesa. Dopo aver disputato un’annata tutt’altro che da protagonista con la maglia del Liverpool l’ex Juve era infatti convinto, in questa stagione, di tornare in Italia. Roma e Napoli sono state le prime a mostrare il loro interesse per Chiesa ma, alla fine, sono state le scelte di mercato dei Reds a determinare la permanenza dell’attaccante.

Chiesa, la scelta di mercato del Liverpool e la riconferma

Se infatti è stato considerato prima un esubero da piazzare il Liverpool ha poi cambiato strategia privandosi altri profili, come quello di Luis Diaz, e concedendo una seconda chance al classe ’97 che quindi ha accantonato l’idea di tornare in Italia e anche di lasciare i Reds.

Negli ultimi giorni di mercato, infatti, anche il Besiktas aveva provato ad affondare il colpo ma decisiva, in questo caso, è stata la volontà del giocatore di non aprire al trasferimento nonostante la proposta economica presentata dal club di Istanbul.

Chiesa, nonostante la permanenza l’addio è possibile

Insomma alla fine Chiesa è rimasto in Inghilterra dove ha iniziato la stagione al meglio mettendo a segno un gol all’esordio nella gara contro il Bournemouth. Eppure il Liverpool non sembra credere fino in fondo alle sue potenzialità visto che l’attaccante italiano non è stato inserito nella lista Champions. Slot gli ha infatti preferito il classe 2008 Ngumoha che al suo esordio assoluto in Premier League ha siglato il gol vittoria contro il Newcastle.

Jessica Reatini