keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

City ko in FA Cup: altra delusione in una stagione da dimenticare

La formazione di Guardiola perde anche la finalissima a Wembley contro il Crystal Palace: annata fallimentare

Stagione assolutamente da dimenticare per il Manchester City, che resterà a mani vuote in questa particolare annata. Zero titoli per Pep Guardiola in una stagione molto complicata e caratterizzata da poche gioie e tante delusioni, in Inghilterra e in Europa. 

Il ko in finale di FA Cup

L’ultima delusione è arrivata in FA Cup, nella finalissima giocata contro il Crystal Palace a Wembley. Haaland e compagni sono stati sconfitti da favoritissimi con la rete decisiva realizzata da Eze dopo 16 minuti di gioco su assist di Munoz. Per il Palace si tratta della prima vittoria nella sua storia in FA Cup, per il City dell’ennesima delusione stagionale. 

Flop in campionato

In campionato, infatti, la squadra di Guardiola è sempre rimasta lontana dalla lotta al titolo, tra prestazioni e risultati altalenanti, e deve ancora conquistare matematicamente la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Un obiettivo fondamentale per il club inglese. 

Champions da dimenticare

Nella Champions 2024-25, poi, il City non è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale uscendo ai playoff contro il Real Madrid, dopo aver superato il girone unico con tantissime difficoltà: da 22esimo con appena 11 punti all’attivo dopo 8 partite. 

Luigi Trapani Lombardo