“Clasico”, serata horror per Mbappé: tra rimpianti e gol annullati
Momento delicato per l’attaccante francese che, rimasto intrappolato nella tela della difesa blaugrana, non è riuscito a incidere nel big match di giornata
Il Barcellona ha travolto il Real Madrid, vincendo 4 a 0 in casa dei Blancos. Una serata da dimenticare soprattutto per Mbappé che non è riuscito a incidere come era da tempo abituato a fare. Il fuoriclasse francese non solo è rimasto a secco, ma non ha potuto in alcun modo impedire la debacle dei suoi al cospetto di un Barça che ha dominato in lungo e largo.
L’ex PSG è rimasto intrappolato nella difesa blaugrana che non solo gli ha impedito di segnare, ma spesso lo ha mandato anche in fuorigioco. Due le reti cancellate per questo motivo: una alla mezz’ora del primo tempo e la seconda nella ripresa. A queste si aggiungono anche le occasioni sprecate.
Sette sono le posizioni di off side che gli sono state segnalate, un numero notevole e il più alto in un match dei top cinque campionati europei dal 2018. Un momento delicato per l’attaccante del Real Madrid, il primo da quando si è trasferito in Spagna. Sei i punti di svantaggio dal Barcellona che in caso di vittoria sarebbe stato agganciato in vetta.
Martina Barnabei