keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Como show nel mercato e in campo: pronto per una stagione super

La squadra di Fabregas ha battuto 3-0 l’Ajax in amichevole e si prepara per un campionato da protagonista

Il Como regala ancora spettacolo e vittorie. La formazione guidata da Fabregas ha infatti battuto 3-0 l’Ajax trionfando nella prima edizione della Como Cup. La squadra lombarda, con una grande prestazione e schierando una squadra molto offensiva, ha sbloccato il risultato con il rigore trasformato da Nico Paz e poi ha realizzato altri due gol nella ripresa, con Baturina che ha siglato così la sua prima rete comasca e con il definitivo tris firmato da Douvikas su penalty.

Como super anche nel mercato

Un bel successo per il Como, che si prepara per la nuova stagione con l’obiettivo di essere protagonista anche nella prossima Serie A. E il mercato lo conferma. La società lombarda ha infatti già piazzato diversi colpi in entrata spendendo tanto nella prima parte della sessione estiva di calciomercato. Da Baturina ad Addai, da Jesus Rodriguez a Van Der Brempt, il Como è sicuramente tra i protagonisti principali del mercato italiano. E non è finita qua: anche Morata sembra vicino ad arrivare alla corte di Fabregas. Ora, in vista dell’inizio della stagione, i lariani volano in Spagna per due amichevoli di lusso: il 6 agosto contro il Betis Siviglia e contro il Barcellona il 10 agosto.

Le parole di Fabregas

Sempre bello vincere, anche se in amichevole, deve essere la nostra mentalità, vogliamo essere competitivi negli allenamenti e in ogni partita, stiamo lavorando per fare una buona stagione, abbiamo tanti giovani, nuovi acquisti, alcuni ragazzi hanno giocato fuori posizione, ma sono soddisfatto per la voglia che ci hanno messo tutti, è stata una bella partita, ho visto una squadra giovane che vuole aggredire, pressare, giocare e tutto questo non si vede sempre nelle amichevoli, mi è piaciuta molto l’atmosfera e la qualità della prestazione“. Lo ha detto Cesc Fabregas, ai microfoni di Sky Sport, dopo il 3-0 rifilato all’Ajax. 

Il presidente e il mercato

Prima della sfida con gli olandesi ha parlato il presidente Mirwan Suwarso: “Quello che manca alla squadra dovete chiederlo a Fabregas, gli investimenti sono stati fatti per avere un ritorno, che sia per il brand o per il valore dei giocatori. Per Morata abbiamo l’accordo, ora dipende da Galatasaray e Milan. Speriamo che possa essere qui il prima possibile. Messi? Non è un sogno, è impossibile”.

Luigi Trapani Lombardo