Analisi

Conceicao fa risorgere il Milan: che chance per i giocatori da ritrovare!

Il tecnico portoghese ha subito fatto la fortuna del Milan e ora vuole ritrovare cinque pedine

Il tecnico portoghese ha subito fatto la fortuna del Milan e ora vuole ritrovare cinque pedine

Risorge nel più freddo dei mesi invernali il Milan. Dopo settimane di litigi, difficoltà e fin troppe indiscrezioni, il maldestro cambio in panchina ha portato subito i suoi frutti. Fuori un Fonseca subito abbandonato, dentro un altro portoghese come Conceicao. E immediatamente due vittorie, entrambe in rimonta. La prima contro la Juventus valsa la finale di Supercoppa, la seconda nel clamoroso derby contro l’Inter valso il trofeo. Ogni cosa sembra girare nel verso giusto: Theo Hernandez e Leao sono sembrati due calciatori ritrovati e i rossoneri vogliono salire la classifica in campionato. Per farlo, però, ci sarà bisogno di ritrovare anche gli altri giocatori in difficoltà.

Ruben Loftus-Cheek

A partire da Ruben Loftus-Cheek, devastante nella sua prima stagione con Pioli e poi in costante difficoltà con Fonseca. La presenza di Conceicao potrebbe aiutarlo a ritrovarsi: ha tutte le caratteristiche richieste dal portoghese agli interpreti del suo 4-3-3. L’inglese però deve ritrovare forza e impatto fisico, oltre ai gol.

Strahinja Pavlovic

Eroe a inizio campionato, caduto nel dimenticatoio in questa fase centrale. Strahinja Pavlovic è l’acquisto estivo da ritrovare per evitare una situazione come quella attuale che rappresentare un vero e proprio danno per le finanze rossonere. Il centrale in Italia ha messo in evidenza tutti i suoi pregi e tutte le sue difficoltà, ma con la sua fisicità importante potrebbe risalire nelle gerarchie di Conceicao.

Fikayo Tomori

È sul filo poi Fikayo Tomori. La sua cessione è stata subito congelata dal tecnico portoghese, che lo ha rilanciato contro la Juve trovando una prestazione super da parte dell’inglese. Meno brillante è stata la prova offerta con l’Inter, ma Conceicao punta sul calciatore: salvo sorprese, Tomori rimarrà al Milan e avrà spazio.

Davide Calabria

Titolare indiscusso per tutta la gestione Pioli, poi un po’ in ombra nelle ultime uscite. Ma Conceicao ha dimostrato subito di fidarsi di Davide Calabria mandandolo in campo seppur a gara in corso in un momento molto delicato contro l’Inter. Calabria ha risposto col sorriso, ma il suo futuro è in bilico visti i discorsi congelati sul rinnovo.

Tammy Abraham

Ritrovato o da ritrovare? Difficile saperlo, sta di fatto che seppur da due passi il gol segnato da Tammy Abraham è valso il trofeo al Milan. L’inglese può svoltare dopo la rete segnata e diventare importante per Conceicao, che in carriera ha dimostrato di saper sfruttare gli attaccanti fisici e all’occorrenza anche le due punte.

Claudio Ferrari

Potrebbe interessarti

Analisi
Serie B: preview Avellino-Venezia
Una delle sfide più affascinanti della quindicesima giornata del campionato cadetto è in programma lunedì pomeriggio in Irpinia
Analisi
Stagione 2025, i voti alle top 10: Jessica Pegula
Pegula sta diventando lo Zverev del circuito femminile per gli zero titoli Slam
Zeki Celik, Roma
Analisi
Roma, secondo ko di fila: il sogno scudetto sta svanendo?
La Roma incassa un'altra sconfitta dopo quella col Napoli che pesa moltissimo non solo sul morale, ma anche sulla classifica
Analisi
Serie B: preview Modena-Catanzaro
Il super lunedì cadetto comincia all'ora di pranzo in Emilia con una bella sfida
Shai Gilgeous-Alexander
Analisi
NBA 2025-2026, 7 dicembre: preview Utah-Oklahoma
Non ci sarà Shai Gilgeous-Alexander nella trasferta di OKC a Salt Lake City
Analisi
Fiorentina, a gennaio sarà rivoluzione: anche Kean in bilico?
Nella stagione horror che sta vivendo la Fiorentina ora anche Kean è a rischio: la situazione
Analisi
Stagione 2025, i voti alle top 10: Elena Rybakina
Rybakina impreziosisce una stagione con troppi alti e bassi trionfando alle WTA Finals
Analisi
Primeira Liga: preview Tondela-Porto
Domenica sera nel distretto di Viseu arriva una corazzata che è stata due volte campionessa d'Europa
Analisi
Yildiz, aumenta il pressing delle big di Premier: rinnovo con la Juve in stand-by
Nonostante un contratto valido fino al 2029, Kenan Yildiz tiene in ansia i tifosi della Juventus: tutti i dettagli sul futuro del talento turco-tedesco
Analisi
Stagione 2025, i voti alle top 10: Amanda Anisimova
Anisimova è la rivelazione del 2025 tennistico al femminile
Analisi
NBA 2025-2026, 7 dicembre: preview Chicago-Golden State
I tori di Chicago sono in serie negativa da ben sei partite
Quando mancano dieci turni alla fine del campionato, il Girona è secondo a -7 dal Real Madrid
Analisi
LaLiga: preview Real Madrid-Celta Vigo
La domenica di Primera División si conclude al Santiago Bernabéu con una delle sfide più attese della quindicesima giornata