Analisi

Conceicao fa risorgere il Milan: che chance per i giocatori da ritrovare!

Il tecnico portoghese ha subito fatto la fortuna del Milan e ora vuole ritrovare cinque pedine

Il tecnico portoghese ha subito fatto la fortuna del Milan e ora vuole ritrovare cinque pedine

Risorge nel più freddo dei mesi invernali il Milan. Dopo settimane di litigi, difficoltà e fin troppe indiscrezioni, il maldestro cambio in panchina ha portato subito i suoi frutti. Fuori un Fonseca subito abbandonato, dentro un altro portoghese come Conceicao. E immediatamente due vittorie, entrambe in rimonta. La prima contro la Juventus valsa la finale di Supercoppa, la seconda nel clamoroso derby contro l’Inter valso il trofeo. Ogni cosa sembra girare nel verso giusto: Theo Hernandez e Leao sono sembrati due calciatori ritrovati e i rossoneri vogliono salire la classifica in campionato. Per farlo, però, ci sarà bisogno di ritrovare anche gli altri giocatori in difficoltà.

Ruben Loftus-Cheek

A partire da Ruben Loftus-Cheek, devastante nella sua prima stagione con Pioli e poi in costante difficoltà con Fonseca. La presenza di Conceicao potrebbe aiutarlo a ritrovarsi: ha tutte le caratteristiche richieste dal portoghese agli interpreti del suo 4-3-3. L’inglese però deve ritrovare forza e impatto fisico, oltre ai gol.

Strahinja Pavlovic

Eroe a inizio campionato, caduto nel dimenticatoio in questa fase centrale. Strahinja Pavlovic è l’acquisto estivo da ritrovare per evitare una situazione come quella attuale che rappresentare un vero e proprio danno per le finanze rossonere. Il centrale in Italia ha messo in evidenza tutti i suoi pregi e tutte le sue difficoltà, ma con la sua fisicità importante potrebbe risalire nelle gerarchie di Conceicao.

Fikayo Tomori

È sul filo poi Fikayo Tomori. La sua cessione è stata subito congelata dal tecnico portoghese, che lo ha rilanciato contro la Juve trovando una prestazione super da parte dell’inglese. Meno brillante è stata la prova offerta con l’Inter, ma Conceicao punta sul calciatore: salvo sorprese, Tomori rimarrà al Milan e avrà spazio.

Davide Calabria

Titolare indiscusso per tutta la gestione Pioli, poi un po’ in ombra nelle ultime uscite. Ma Conceicao ha dimostrato subito di fidarsi di Davide Calabria mandandolo in campo seppur a gara in corso in un momento molto delicato contro l’Inter. Calabria ha risposto col sorriso, ma il suo futuro è in bilico visti i discorsi congelati sul rinnovo.

Tammy Abraham

Ritrovato o da ritrovare? Difficile saperlo, sta di fatto che seppur da due passi il gol segnato da Tammy Abraham è valso il trofeo al Milan. L’inglese può svoltare dopo la rete segnata e diventare importante per Conceicao, che in carriera ha dimostrato di saper sfruttare gli attaccanti fisici e all’occorrenza anche le due punte.

Claudio Ferrari

Potrebbe interessarti

Analisi
Milan, Allegri vuole Thiago Silva: perché fa bene a chiederlo
Massimiliano Allegri vuole riportare Thiago Silva al Milan: perché converrebbe sia al calciatore che ai rossoneri
Gasperini
Analisi
Juventus-Roma, le ultime: torna Bremer, Hermoso in dubbio
Spalletti ritrova il brasiliano dall'inizio e convoca Milik, mentre Gasperini esclude ancora il grande ex di turno Dybala
Analisi
I punti WTA in scadenza nel 2026: Jasmine Paolini
Il clou della stagione di Paolini sarà a Roma dove si è imposta quest’anno
Allegri
Analisi
Milan, rimpianti e flop: il mercato aiuta poco Allegri
Il tecnico del Milan torna in Italia con la voglia di giocarsi lo scudetto ma con il rimpianto per un mercato che ha tradito in Arabia
Analisi
NBA 2025-2026, 19 dicembre: preview Minnesota-Oklahoma
Rivincita dell’ultima finale della Western Conference nella NBA
Analisi
Bundesliga: preview Heidenheim-Bayern Monaco
La Bundesliga saluta il 2025 dal Baden-Württemberg con i campioni di Germania
Analisi
I punti WTA in scadenza nel 2026: Coco Gauff
Gauff avrà molte cambiali pesanti nella prima metà della prossima stagione
Joel Embiid
Analisi
NBA 2025-2026, 19 dicembre: preview New York-Philadelphia
I Knicks potrebbero pagare i tanti impegni ravvicinati
Analisi
Raspadori, rimpianto Napoli e ‘meteora’ Atletico: Roma e Atalanta sullo sfondo
Dopo sei mesi complicati all'Atletico Madrid, Giacomo Raspadori potrebbe tornare in Italia: Roma in pole per l'ex Napoli, occhio all'Atalanta se parte Lookman
Analisi
Lookman torna al centro del mercato: la Premier in pressing, Atalanta al bivio
Dopo la lunga trattativa con l'Inter, poi naufragata, la rottura con l'ambiente e il lento reintegro, Ademola Lookman e l'Atalanta si trovano nuovamente di fronte a un bivio: i dettagli
Analisi
I punti WTA in scadenza nel 2026: Iga Swiatek
La cambiale più pesante da onorare per Swiatek sarà a Wimbledon
Tra le sfide più affascinanti del secondo lunedì di maggio ci sono quelle di Göteborg e Barcellona
Analisi
LaLiga: preview Villarreal-Barcellona
La sfida più attesa del weekend spagnolo è in programma domenica pomeriggio nella Comunità Valenciana