keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Conte sogna Grealish. E il Napoli intanto chiude due colpi

L’allenatore del Napoli aspetta altri due acquisti e sogna il colpaccio dal Manchester City

Non si ferma Aurelio De Laurentiis, determinato a mantenere la parola data ad Antonio Conte. E, in effetti, quello che sta nascendo sembra a tutti gli effetti essere un Napoli stellare. Sono del resto sei gli acquisti già in cassaforte: de Bruyne, Marianucci, Lucca, Milinkovic-Savic, Lang e Beukema. Ma i partenopei non si fermano qui: altri due colpi sono dietro l’angolo, con un terzo che è tutt’altro che impossibile.

Il terzino

Il Napoli sta infatti lavorando per portare ad Antonio Conte un terzino mancino. E il nome del prescelto è quello di Miguel Gutierrez, che già in inverno i partenopei avevano iniziato a seguire. La scuola, una garanzia, è quella del Real Madrid, ma oggi lo spagnolo gioca con il Girona, squadra che sabato prossimo il Napoli affronterà a Castel di Sangro. Manca la fumata bianca, ma l’accordo è a un passo: intesa di massima per 18 milioni, con gli spagnoli che ne vorrebbero aggiungere 2 di bonus. Distanza minima, tant’è che sono già in corso i contatti con lo staff del giocatore, che potrebbe accettare un quinquennale da 2,3 milioni a stagione.

La mezzala

Altro colpo in dirittura d’arrivo sembra essere quello che potrà regalare ad Antonio Conte una nuova mezzala. Questa volta la ricerca è stata orientata verso la Serie A, nella Torino bianconera. L’identikit è quello di Fabio Miretti, per il quale il Napoli ha offerto 10 milioni sentendosi recapitare dalla Juventus una richiesta di 20 milioni. Non è comunque un muro contro muro: le parti sono al lavoro per cercare un punto di incontro che potrebbe essere trovato a metà strada. Il calciatore, intanto, ha già dato il suo sì a Manna.

Il sogno di Conte

Per due colpi vicini, che sembrano destinati ad arrivare, ce n’è un altro che Antonio Conte sogna. A maggior ragione se Raspadori dovesse davvero partire per raggiungere Simeone all’Atletico Madrid. Da un Jack all’altro: c’è Grealish infatti in cima alla lista del tecnico del Napoli. L’inglese è in uscita dalla rosa del Manchester City e potrebbe rappresentare una grandissima occasione per un altro salto di qualità. Sullo sfondo gli altri nomi di Sterling e Chiesa: Conte, del resto, ha già scelto.

Claudio Ferrari