Coppa di Francia: Lione e PSG favorite
Lione-Valenciennes e PSG-Rennes valgono un biglietto per la finale della Coppa di Francia del prossimo 25 maggio
A contendersi l’edizione numero 107 della Coppa di Francia sono rimaste quattro squadre di caratura molto diversa tra loro.
Undici volte campione nazionale, il PSG insegue il quindicesimo trionfo in Coppa di Francia.
Piegando in finale proprio il PSG, il Rennes nel 2019 ha centrato il terzo successo in Coppa di Francia dopo quelli del 1965 e del 1971 (1-0 in finale al Lione).
Campione di Francia per sette anni di fila tra il 2002 e il 2008, il Lione nel 2012 ha conquistato la coppa nazionale per la quinta volta.
Finalista, battuto dallo Strasburgo, nella Coppa di Francia del 1951, il Valenciennes nel 1970 si è arreso al Nantes in semifinale.
Lione-Valenciennes (martedì 2 aprile ore 20:45)
Decimo della classe in Ligue 1, il Lione in Coppa di Francia ha eliminato Pontarlier, Bergerac, Lilla e Strasburgo.
Ultimo in Ligue 2, il Valenciennes in Coppa di Francia ha superato Haguenau, Mulhouse, Sarreguemines, Paris FC, Saint Priest e Rouen.
Ricordato che nello scorso fine settimana il Lione ha pareggiato 1-1 con il Reims mentre il Valenciennes si è arreso in casa al Saint-Étienne, passiamo ai precedenti.
Nel bilancio dei 64 confronti diretti è avanti 29-13 il Lione, che ha segnato 19 gol in più e si è aggiudicato i due precedenti in Coppa di Francia.
PSG-Rennes (mercoledì 3 aprile ore 21:10)
Primo della classe in Ligue 1, il PSG in Coppa di Francia ha eliminato Revel, Orléans, Brest e Nizza.
Ottavo a -23 dal PSG in campionato, il Rennes in Coppa di Francia ha superato Guingamp, Marsiglia, Sochaux e Le Puy-en-Velay.
Ricordato che nello scorso fine settimana il PSG ha sbancato Marsiglia mentre il Rennes si è arreso allo Strasburgo, passiamo ai precedenti.
La sfida più recente si è conclusa 1-1 ma il bilancio degli 82 confronti diretti premia nettamente (41-23) il PSG, che ha segnato 44 gol in più ed è avanti 4-1 nelle cinque gare di Coppa di Francia.
Nella storia del PSG solo Di MarÃa (8) e Cavani (7) hanno realizzato più reti di Mbappé (6) al Rennes.