keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Da Chiesa a Ndoye e Grealish, gli esterni nel mirino del Napoli

Il club azzurro è alla ricerca di un esterno offensivo da regalare ad Antonio Conte

Federico Chiesa

Il Napoli è sicuramente tra i principali protagonisti del calciomercato estivo in Serie A. I campioni d’Italia, infatti, con l’obiettivo di difendere il tricolore, hanno già piazzato diversi colpi di livello ma continuano ad essere molto operativi, alla ricerca di altri rinforzi per la rosa a disposizione di Antonio Conte, che nella prossima stagione vuole lottare su più fronti. 

Ndoye, si complica la trattativa

A Napoli sono arrivati già calciatori del calibro di Lang, De Bruyne e Lucca ma la dirigenza azzurra sembra non accontentarsi ed è alla ricerca di un altro esterno offensivo di sinistra. E la lista dei desideri del club partenopeo è caratterizzata da nomi illustri. Il nome più gettonato da inizio sessione di mercato è quello di Dan Ndoye del Bologna: la trattativa, però, si è complicata e gli emiliani, secondo i campioni d’Italia, chiedono troppo.

Le due alternative

E allora la società campana ha iniziato a guardare e valutare oltre opzioni. Soprattutto in Inghilterra, dove c’è Federico Chiesa in uscita dal Liverpool. L’ex Juventus, infatti, è fuori dal progetto tecnico dei Reds e sembra intenzionato a tornare in Serie A per giocare con continuità e riconquistare un ruolo importante nella Nazionale italiana. In Inghilterra, poi, c’è anche Jack Grealish, finito nel radar azzurro un po’ a sorpresa negli ultimi giorni.

Luigi Trapani Lombardo