Da Retegui a Kean e Raspadori, assalto ai bomber azzurri
Gli attaccanti dell’Italia sono protagonisti dei rumors di mercato nella prima parte della sessione estiva

Gli attaccanti dell’Italia caratterizzano il calciomercato estivo di Serie A: da Mateo Retegui a Moise Kean fino a Giacomo Raspadori. I tre calciatori azzurri sono tra i principali protagonisti dei rumors di mercato delle sessione estiva appena iniziata.
Sirene arabe ma Kean vuole la Prmier
Kean, dopo una stagione fantastica alla Fiorentina, è finito nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita ma starebbe aspettando proposte più allettanti, dal punto di vista professionale (non economico). L’attaccante ha una clausola rescissoria da 52 milioni di euro pagabile in due rate e potrebbe lasciare Firenze dopo aver trovato il rilancio in maglia viola a suon di gol. Soprattutto in caso di offerte concrete dalla Premier League.
Assalto a Retegui
Anche Retegui, bomber dell’Atalanta, potrebbe decidere di proseguire la sua carriera lontano dalla Serie A. La formazione saudita dell’Al-Qadsiyya prova l’assalto al capocannoniere dell’ultimo campionato italiano offrendo 40 milioni di euro all’Atalanta ma i bergamaschi ne vogliono almeno 50 per la cessione dell’ex Genoa, che è finito nel mirino anche di Milan, Juve e società estere.
Raspadori, addio al Napoli?
E poi c’è Raspadori, che sembra destinato a lasciare il Napoli. L’ex Sassuolo sarebbe chiuso da Lukaku e dal possibile arrivo di Lucca, individuato come profilo perfetto per fare coppia con il belga ex Inter. Raspadori piace soprattutto al Marsiglia ma preferirebbe restare in Italia.
Luigi Trapani Lombardo