Donnarumma, il futuro è un rebus: la situazione con il Manchester City
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Donnarumma, il futuro è un rebus: la situazione con il Manchester City

Il portiere azzurro è stato messo ai margini nonostante la stagione incredibile disputata con la maglia del Psg

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Da eroe della stagione del Psg alla disperata ricerca di una squadra. La parabola di Gianluigi Donnarumma sembra la trama di un film dove i colpi di scena non mancano di certo. Come noto il Psg ha deciso di escludere il portiere puntando tutto su Lucas Chevalier. Se all’inizio l’investimento molto costoso fatto per l’estremo difensore aveva lasciato presagire la chiusura da parte del club nei confronti di Donnarumma le parole di Luis Enrique non hanno poi lasciato spazio a dubbi.

Donnarumma, City pista calda ma il club valuta se acquistare un altro portiere

Così, a stagione iniziata, Donnarumma si trova ai margini del progetto del club parigino e alla ricerca di una squadra che punti su di lui. Tra queste la pista calda era quella rappresentata dal Manchester City anche se le cose sembrano essersi complicate nelle ultime ore.

Ederson unica chance per sbloccare la trattativa

Sembra infatti che il club di Manchester non abbia come idea quella di acquistare un nuovo portiere da qui alla chiusura del mercato decidendo di puntare su Ederson e James Trafford. Se la situazione non dovesse sbloccarsi per Donnarumma le porte sarebbero quindi chiuse anche se c’è ancora una piccola speranza. Nel caso in cui il Ederson si trasferisse al Galatasaray allora si potrebbe aprire una chance per il portiere azzurro.

Psg, ecco quanto costa il cartellino di Donnarumma

Al momento il City non ha avviato una vera e propria trattativa con il Psg ma i due club sono comunque in contatto con i parigini che per il cartellino di Donnarumma chiedono tra i 40 e i 50 milioni.  

Jessica Reatini