keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Donnarumma infiamma il mercato: le big d’Europa sul portiere del PSG

Si complica il rinnovo dell’estremo difensore azzurro con i parigini. Anche City e Bayern preparano l’assalto

L'ultima giornata del girone B ci dirà chi farà compagnia alla Spagna negli ottavi di finale

Gigio Donnarumma è pronto ad infiammare il calciomercato europeo. Il portiere italiano si è reso protagonista di una stagione fantastica ed è stato decisivo per le vittorie del PSG, che ha conquistato il Triplete (Champions, campionato e coppa nazionale) e ha sfiorato anche il trionfo al Mondiale per Club, perdendo solo in finale contro il Chelsea. 

Super Donnarumma, da Pallone d’Oro

Il portiere, capitano della Nazionale italiana, è stato il migliore nel suo ruolo nell’ultima annata, con parate e interventi fenomenali, soprattutto nella massima competizione europea per club. Attirando l’attenzione delle big d’Europa e, per molti, diventando anche uno dei principali candidati per la vittoria del prossimo Pallone d’Oro.

Il rinnovo con il PSG si complica

Il suo futuro al PSG, però, è un’incognita. Il club francese prova a spingere per rinnovargli il contratto ma la strada per il prolungamento del rapporto sembra complicarsi. La società di Al Khelaifi, con una nuova politica salariale, offre a Donnarumma un rinnovo a cifre ridotte (8-9 milioni di base fissa più 3-4 milioni di bonus) e il portiere non sarebbe convinto dell’offerta. Anche perché ci sarebbero tante big alla finestra. Lo riporta Tuttosport. 

Dal City al Bayern, assalto a Donnarumma

L’ex Milan vuole 13 milioni di euro netti a stagione per un contratto da quattro o cinque anni. E viste le difficoltà per il prolungamento di Donnarumma al PSG, ecco che si fanno avanti Manchester City e Bayern Monaco, pronte a provare l’assalto all’estremo difensore azzurro, che ha 26 anni e va in scadenza di contratto. Oltre agli inglesi e ai bavaresi, inoltre, potrebbero inserirsi anche Chelsea e Real Madrid nella corsa a Donnarumma. Più difficile, invece, il suo ritorno in Serie A: per l’Inter, che ha mostrato interesse per Gigio, le richieste d’ingaggio sono troppo alte. 

Luigi Trapani Lombardo