Donnarumma-Psg, presto il summit decisivo: tutti gli scenari
La dirigenza dei francesi incontrerà a breve l’entourage dell’ex Milan per capire se ci siano o meno i presupposti per un rinnovo del contratto: i dettagli

Dopo un mese abbondante con il mercato aperto, data la sessione eccezionale in funzione del Mondiale per club, in casa Paris Saint-Germain continua a tenere banco il caso legato a Gianluigi Donnarumma. Arrivato a parametro zero dal Milan nell’estate del 2021, il portiere della Nazionale azzurra, recentemente affidata a Gennaro Gattuso, potrebbe essere protagonista il prossimo anno di un nuovo trasferimento senza movimento di denaro.
La questione contrattuale
Il motivo è presto spiegato, dal momento che l’accordo in essere tra il calciatore e il plurititolato club della capitale francese, campione d’Europa e vicecampione del mondo in carica, scadrà il 30 giugno del 2026. Va da sé che la dirigenza del Psg, seppur quattro anni fa abbia beneficiato di un’analoga situazione, voglia scongiurare un addio senza ricavo alcuno e, pertanto, ha ben chiara la situazione: o rinnovo o cessione.
Il punto di vista di Donnarumma
Per tale motivo, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe già stato fissato un incontro con l’entourage di Donnarumma: la dirigenza del Psg vorrebbe sondare le reali intenzioni del calciatore circa la possibilità di un rinnovo del contratto. L’interesse per Chevalier, ovviamente, non ha lasciato indifferente l’ex Milan, per nulla attratto dall’idea di perdere il posto da titolare. Sarà lui, però, a decidere se accettare la competizione, siglando il rinnovo che, eventualmente, gli verrà proposto, oppure optare per un’uscita ‘morbida’, accettando una futura offerta e permettendo così ai parigini di guadagnare dalla cessione del suo cartellino o, infine, andare allo scontro totale, con il rischio di passare in tribuna la stagione che porta al Mondiale e cercarsi al contempo una nuova destinazione – massimizzando da un punto di vista d’ingaggio – già a partire dal 1° febbraio in vista della stagione successiva.
Giordano Grassi