Doppio misto US Open 2025, semifinale: preview Collins/Harrison-Errani/Vavassori
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Doppio misto US Open 2025, semifinale: preview Collins/Harrison-Errani/Vavassori

I campioni in carica opposti ai due atleti di casa nella semifinale in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì.

La semifinale del doppio misto degli US Open 2025 tra Danielle Collins/Christian Harrison e Sara Errani/Andrea Vavassori si disputerà giovedì 21 agosto alle ore 02:30 italiane.

Collins/Harrison

Entrati in tabellone grazie al forfait di Jannik Sinner, i due statunitensi non hanno ancora perso un set, eliminando Belinda Bencic/Alexander Zverev con il punteggio di 4-0 5-3 per, poi, sconfiggere i connazionali Ben Shelton/Taylor Townsend per 4-1 5-4 (7-2).

Errani/Vavassori

Percorso netto anche per gli azzurri che desiderano ardentemente bissare il titolo vinto nel 2024 e, in questa edizione, hanno battuto i n. 2 del seeding, Elena Rybakina e Taylor Fritz, con un duplice 4-2 per, poi, piegare la resistenza di Karolina Muchova/Andrey Rublev per 4-1 5-4 (7-4).

Precedenti

Le due coppie si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Il superiore affiatamento della romagnola e del piemontese ci portano a esprimere una preferenza per Errani/Vavassori che, in caso di successo, giocherebbero a stretto giro di posta la finale contro i vincenti del match Pegula/Draper e Swiatek/Ruud.

Filippo Re