keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Dovbyk, futuro incerto: per la Roma non è incedibile, la situazione

L’attaccante ucraino è finito nel mirino di Besiktas e inglesi e potrebbe lasciare l’Italia in estate

Tempo di rivoluzione e cambiamenti in casa Roma. Il club giallorosso è pronto per una nuova era, con Gasperini che, dopo la bellissima avventura alla guida dell’Atalanta, ha scelto di sposare il progetto giallorosso e sedersi sulla panchina romanista. Nella Capitale sono arrivati già alcuni acquisti, da Wesley a Evan Ferguson, e ora il focus si sposta sulla situazione di Dovbyk.

Besiktas e inglesi su Dovbyk

Il futuro dell’attaccante ucraino a Roma è tutt’altro che sicuro. L’ex Girona, infatti, è finito nel mirino del Besiktas e potrebbe lasciare i giallorossi dopo appena una stagione. I turchi si sarebbero già fatti avanti per il trasferimento a Istanbul ma il club capitolino chiede almeno 35 milioni di euro. Oltre al Besiktas, poi, si registrano sondaggi dall’Inghilterra per l’ucraino: alla finestra ci sono soprattutto Leeds e West Ham.

Assalto a Hojlund se parte Dovbyk

Per la Roma il centravanti non è incedibile: insomma, potrebbe partire in caso di offerta adeguata. I giallorossi, intanto, si guardano attorno in caso di eventuale cessione dell’attaccante. Se dovesse partire Dovbyk, i capitolini potrebbero provare l’assalto a Rasmus Hojlund, che proprio con Gasperini è stato protagonista in positivo con la maglia dell’Atalanta prima del trasferimento in Inghilterra al Manchester United.

Luigi Trapani Lombardo