F1 2024, preview GP Cina: Verstappen sembra inarrestabile
Il fenomeno della Red Bull va a caccia del bis dopo aver già trionfato nella Gara Sprint.
Quinto appuntamento per i piloti della Formula 1 che correranno sul circuito di Shanghai con il via del Gran Premio previsto domenica 21 aprile alle ore 09:00 italiane; come d’abitudine, in pole position c’è Max Verstappen con il suo scudiero Sergio Perez subito dietro. Di seguito, trovate i nostri tre favoriti.
Max Verstappen
Dopo il passo falso di Melbourne, il tre volte campione del mondo si è imposto senza problemi in Giappone e pare non avere rivali neanche in Cina dove si è, già , aggiudicato la Gara Sprint, conquistando poi la pole position per il GP lungo; a meno di un problema di affidabilità o di un imprevisto in partenza, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione del fenomeno olandese, desideroso di allungare in vetta alla classifica.
Sergio Perez
Continua a compiere il proprio dovere il 34enne di Guadalajara che si è messo alle spalle del suo capitano Verstappen nella griglia di partenza di domenica con il secondo posto che appare, oggettivamente, alla portata del n. 2 della Red Bull; nel caso, poi, di defaillance della vettura dell’olandese, riteniamo che il messicano diventerebbe il principale candidato a salire sul gradino più alto del podio.
Lando Norris
Il talento britannico non è un cuor di leone nei testa a testa, ma sta dimostrando di avere grande velocità che gli ha permesso di vincere la concorrenza interna rappresentata dal giovane australiano Oscar Piastri; se aggiungiamo che la McLaren è in crescita e il nativo di Bristol ha l’opportunità di partire davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma dietro all’eterno Fernando Alonso, crediamo che almeno la terza piazza possa diventare realtà per un pilota ancora a secco di successi in F1.