keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Fenerbahce-Lazio, in Turchia il derby tra Sarri e Mourinho 

Un anno e mezzo dopo l’ultima volta i destini di Mourinho e Sarri si incrociano di nuovo…

Sarri
Sarri

Negli anni passati a Roma le battaglie in panchina non sono mancate. Certo di acqua sotto i ponti ne è passata ma adesso Maurizio Sarri e José Mourinho sono pronti a un nuovo faccia a faccia. Il tecnico toscano è tornato ad allenare la Lazio dopo un anno e mezzo dal suo addio, Mourinho ha lasciato la Serie A e ha iniziato una nuova avventura al Fenerbahce.

Sarri e Mourinho, amichevole che sa di derby…

I destini incrociati di Lazio e Fenerbahce permetteranno quindi ai due tecnici di sfidarsi di nuovo, questa volta però in un test amichevole in programma mercoledì 30 luglio a Istanbul.

Sarà prima di tutto un’occasione, per i due tecnici, per riabbracciarsi e perché no per ricordare anche tante battaglie. Dalla prima sfida del 2018, quando Sarri era sulla panchina del Chelsea e Mourinho su quella dello United, fino ai derby della Capitale, sponda Lazio e Roma ovviamente, tirati, combattuti, mai banali nelle dichiarazioni e poi in campo.

Un anno e mezzo dopo l’ultima volta ecco quindi che uno dei duelli più belli in panchina è pronto a prendere il via come a riallacciare i fili di un destino che sembra aver unito i due allenatori: arrivati nella Capitale nello stesso anno, esonerati entrambi a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro.

Sarri e Mourinho: Special One a caccia di una rivincita

Seppur per 90 minuti quindi Sarri e Mou torneranno rivali e il portoghese ha un solo obiettivo: provare a invertire la rotta che vede il tecnico toscano avanti nei confronti con ben quattro derby vinti su sei. Insomma quello di mercoledì non sarà un semplice test, sarà un’amichevole con un retrogusto di ‘vacanze romane’.

Jessica Reatini