keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Frattesi-Juve e Nico Gonzalez-Inter è realtà o fantamercato?

Tutti i dettagli sulla clamorosa indiscrezione secondo cui bianconeri e nerazzurri starebbero imbastendo uno scambio

Frattesi alla Juventus e Nico Gonzalez all’Inter: sarebbe questo il clamoroso scambio che, secondo le ultimissime indiscrezioni di calciomercato, starebbero imbastendo le due superpotenze del calcio italiano. La trattativa, si dice, sarebbe una sorta di piano B per entrambe e, nel caso lo si ritenesse mutualmente vantaggioso, verrebbe chiusa sotto forma di ‘baratto’.

La situazione

La priorità dell’Inter sarebbe quella di ricucire lo strappo con Frattesi, considerato un elemento importantissimo della rosa, nonostante il ruolo da comprimario cui l’ha spesso relegato Simone Inzaghi negli ultimi due anni. Se ciò non fosse possibile, Marotta tenterebbe certamente di cederlo all’estero. Per quanto riguarda Nico Gonzalez, invece, dopo la stagione tutt’altro che esaltante, la Juventus si libererebbe volentieri del cartellino, a patto di non iscrivere a bilancio una minusvalenza. Al momento, proprio l’Al-Nassr dell’ex tecnico dei nerazzurri sarebbe in pole position, ma i meneghini potrebbero rappresentare una ghiotta chance di restare nel ‘calcio che conta’ a un anno dal Mondiale.

Le cifre in ballo

Pertanto, affermare al momento che Juventus e Inter stiano trattando lo scambio alla pari dei cartellini di Davide Frattesi e Nico Gonzalez non corrisponde del tutto alla verità. Sono due calciatori, certamente più il secondo del primo, in uscita dai rispettivi club e la soluzione prospettata – che secondo le medesime indiscrezioni si concluderebbe con la valutazione di 30 milioni di euro per entrambi calciatori – potrà trasformarsi nella migliore delle ipotesi in una exit strategy dell’ultimo minuto…

Giordano Grassi