Gattuso a casa Atalanta: a Zingonia anche Buffon e Bonucci
Il commissario tecnico dell’Italia e i suoi membri dello staff – tra cui le due ex leggende della Juventus – hanno assistito all’allenamento della squadra di Juric

Il neo-commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Ivan Gattuso, accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon, gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci e il preparatore dei portieri Roberto Perrone, nella mattinata di oggi si è recato al Centro Bortolotti di Zingonia.
L’accoglienza di Percassi
Ad accogliere il ct e il suo staff sono state le più alte cariche dell’Atalanta, vale a dire l’amministratore delegato Luca Percassi, il direttore generale dell’Area Istituzionale Umberto Marino e quello dell’Area Corporate Andrea Fabris, oltre al direttore sportivo Tony D’Amico.
Il motivo della visita
La visita del commissario tecnico rientra in un più ampio ‘tour’ che coinvolge pressoché tutte le squadre di Serie A ed è finalizzato a rafforzare i legami con i club e con i singoli calciatori nel giro della Nazionale. Gattuso, infatti, mentre assisteva all’allenamento della Dea, ha avuto più volte modo di scherzare con Gianluca Scamacca, ormai ristabilitosi dal terribile infortunio subito nella scorsa stagione.
Giordano Grassi