keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Hopman Cup 2025, 16 luglio: preview Italia-Croazia

Gli azzurri partono favoriti ma non devono sentirsi al riparo da sorprese.

Il primo duello dell’edizione 2025 della Hopman Cup vedrà di fronte Italia e Croazia alla Fiera del Levante a Bari con il via previsto mercoledì 16 luglio alle ore 17:30.

Italia

Orfani di Jasmine Paolini, che ha rinunciato a causa di un infortunio dopo un deludente Wimbledon, la nostra nazionale sarà rappresentata da Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli con quest’ultimo reduce dal primo ingresso nella top 20 dopo essere arrivato tra i migliori otto sull’erba londinese; dopo un lungo periodo di crisi, la grintosa riminese è apparsa in ripresa nelle ultime uscite e la speranza è che possa non far rimpiangere troppo la toscana.

Croazia

Un’assenza pesante anche per i croati, costretti a fare a meno di Borna Coric, rimpiazzato dal modesto Duje Ajdukovic, n. 177 del ranking mondiale; tra le donne spazio, invece, a Donna Vekic che, dopo una stagione esaltante in cui ha agguantato la semifinale a Wimbledon e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi, sta vivendo un 2025 al di sotto delle aspettative ed è, appena, uscita dalla top 50 nel ranking WTA.

Previsione

Gli azzurri partono certamente favoriti e, a meno di un Cobolli stanco, il punto tra i maschi appare al sicuro; non si può, invece, escludere un approdo al doppio decisivo nel caso in cui Bronzetti non riesca a sorprendere Vekic.

Filippo Re