Hopman Cup 2025, 19 luglio: preview Tsitsipas – Auger-Aliassime
Due ex top ten a confronto nella sfida tra Grecia e Canada a Bari.
Il match del singolare maschile della Hopman Cup 2025 tra Stefanos Tsitsipas e Félix Auger-Aliassime è in programma sabato 19 luglio alle ore 19:00.
Stefanos Tsitsipas
Ancora una sconfitta per il greco che è stato piegato al super tie-break della frazione decisiva da Roberto Bautista Agut all’esordio a Bari; precipitato fuori dalla top 20 della graduatoria, l’ateniese non sembra ancora essere uscito dalla crisi di risultati che l’ha colpito negli ultimi mesi.
Félix Auger-Aliassime
Esordio convincente, invece, per il nativo di Montréal che ha liquidato l’iberico in 2 set; il canadese si è aggiudicato due titoli in questa stagione ad Adelaide e Montpellier, ma occupa, al momento, soltanto la posizione n. 28 nella classifica ATP.
Precedenti
I due giocatori si troveranno di fronte per la quattordicesima volta in carriera con Tsitsipas passato a condurre per 7 a 6 dopo il successo conquistato nell’atto conclusivo dell’ATP 500 di Dubai con il punteggio di 6-3 6-3.
Previsione
Il rendimento recente dei contendenti ci porta a credere che sarà Auger-Aliassime a prevalere anche se, in caso di successo di Bianca Andreescu nel primo incontro della giornata con la greca Despina Papamichail, il Canada sarebbe, già, matematicamente qualificato per la finale di domenica contro l’Italia.
Filippo Re