Hopman Cup 2025, 20 luglio: preview Cobolli – Auger-Aliassime
Impegno insidioso per l’azzurro nonostante il vantaggio per 2 a 0 nei confronti diretti.

Il match del singolare maschile della finale della Hopman Cup 2025 tra Flavio Cobolli e Félix Auger-Aliassime andrà in scena domenica 20 luglio alle ore 19:00.
Flavio Cobolli
Dopo aver raggiunto i quarti a Wimbledon, sconfitto in quattro set da Novak Djokovic, il toscano di nascita, ma romano d’adozione, ha trovato le energie per vincere due belle partite a Bari contro il croato Duje Ajdukovic e il francese Richard Gasquet; da lunedì, il nostro connazionale ritoccherà, inoltre, il proprio best ranking, salendo al n. 18 in graduatoria.
Félix Auger-Aliassime
Pur aggiudicandosi due titoli ATP in questa stagione ad Adelaide e Montpellier, il 24enne canadese si trova, attualmente, fuori dalla top 20 (28) anche se in Puglia non ha ancora ceduto un set dopo le vittorie con Roberto Bautista Agut e Stefanos Tsitsipas.
Precedenti
Acapulco 2024, 1° turno: Cobolli b. Auger-Aliassime 2-6 6-3 6-2
Montreal 2024, 1° turno: Cobolli b. Auger-Aliassime 6-3 6-2
Previsione
I due confronti diretti andati in scena sul cemento nella scorsa stagione e vinti entrambi da Cobolli inducono a un cauto ottimismo anche se la versione di Auger-Aliassime ammirata in questa stagione è, senza dubbio, migliore rispetto al 2024.
Filippo Re