Inter-Acerbi ai titoli di coda? Il futuro è in bilico e l’Al-Hilal…
La sessione estiva di mercato potrebbe portare il difensore e i nerazzurri a un addio anticipato…

Il futuro di Francesco Acerbi è un rebus ed è diventato anche un argomento caldissimo in questa sessione di mercato. L’addio di Simone Inzaghi, approdato all’Al-Hilal, con cui il difensore aveva un rapporto strettissimo dai tempi della Lazio, potrebbe segnare anche la fine della sua permanenza in nerazzurro.
Acerbi, la clausola rescissoria e i motivi di un possibile addio
Non solo, a far pensare a una partenza è anche la su situazione contrattuale con una clausola rescissoria che potrebbe portare a una risoluzione anticipata. La clausola consente infatti all’Inter di interrompere il rapporto con il difensore pagando una penale di appena 500mila euro.
Le idee di Chivu e i malumori della società
A questi si aggiungono le voci che parlano di tensioni all’interno della società e anche alla nuova gestione tecnica di Chivu che ha idee tattiche differenti e, in particolare, predilige la difesa a zona rispetto alla marcatura a uomo. Un sistema che penalizzerebbe ovviamente Acerbi. A chiudere il quadro alla dirigenza nerazzurra non sarebbe andata giù la decisione del difensore di aver affidato il proprio recupero da infortuni a specialisti esterni al club.
Calciomercato, Inter a caccia di profili giovani per la difesa
A conferma dell’ipotesi di una separazione anticipata, il contratto di Acerbi scade il 30 giugno 2026, anche i movimenti di mercato dell’Inter con la società che sta puntando a profili giovani come quello di Leoni del Parma. L’arrivo del classe 2006 comporterebbe infatti un’uscita in difesa per liberare spazio in rosa soprattutto per le liste Uefa.
Insomma una decisione non è ancora stata presa ma tutto lascia pensare che una addio non sia poi così improbabile. Per Acerbi ci sarebbe, tra l’altro, la possibilità di approdare proprio all’Al-Hilal di Inzaghi.
Jessica Reatini