Inter, Correa e Taremi che flop: in due costano 12 milioni
L’argentino e l’iraniano non hanno convinto, anzi si sono rivelati fin qui un vero e proprio flop di mercato

Vietato sbagliare per continuare a inseguire il sogno del triplete. L’Inter di Simone Inzaghi lo sa bene e le prossime settimane saranno decisive per capire se fino alla fine i nerazzurri riusciranno a rimanere in lotta su tre fronti.
La prima sentenza arriverà mercoledì 23 aprile con la gara di ritorno di Coppa Italia e poi mercoledì 30 aprile quando i nerazzurri scenderanno in campo per la semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona.
A partire da mercoledì ciò che servirà maggiormente sarà l’apporto di tutti e soprattutto i gol. Se Lautaro è una certezza l’infortunio di Thuram costringe Inzaghi a cercare alternative che però fino a ora hanno convinto a intermittenza. Arnautovic ha dato un contributo importante alla squadra ma, dopo il successo contro il Cagliari in cui ha fornito un assist e un gol, è finito nell’ombra.
Inter, Taremi e Correa: pochi gol e l’addio sempre più vicino
Non hanno fatto meglio Taremi e Correa che, nelle ultime uscite, hanno dimostrato di aver un rendimento non all’altezza. Il Tucu non ha inciso contro il Bologna, partendo da titolare, e Taremi ha fatto lo stesso non rendendo indimenticabile la sua prestazione contro il Bayern Monaco in Champions.
Insomma difficile non definire gli acquisti di Taremi e Correa un flop con appena 4 reti in due in stagione con l’iraniano che ha collezionato solo 4 partite da titolare in campionato. A questo si aggiunge anche la spesa tutt’altro che economica: Taremi guadagna 3 milioni a stagione, Correa supera i 500mila euro per un totale di 12 milioni lordi fino a giugno.
Il futuro però è abbastanza chiaro: Correra saluterà mentre per Taremi bisognerà capire come muoversi visto il contratto in scadenza nel 2027.
Jessica Reatini