Inter, in arrivo una pioggia di milioni: tutti gli obiettivi
A prescindere dall’esito della finale di Champions con il Psg, gli uomini mercato nerazzurri avranno a disposizione un ricco tesoretto durante la prossima sessione estiva

La finale di Champions League, poi il Mondiale per club: a prescindere dall’esito del match con il Paris Saint-Germain, dove un successo garantirebbe comunque introiti ancora maggiori, quella dell’Inter è stata una stagione ricchissima… di soddisfazioni sportive, così come a livello finanziario.
Gli incassi record
Facendo un po’ i conti in tasca all’Inter, si nota che, soltanto dalla Champions, senza considerare l’incasso della finale e l’eventuale premio per la vittoria, sono entrati nelle casse della società nerazzurra oltre 132 milioni di euro, più 40 dalla biglietteria, per un totale di 172. Cui bisogna aggiungere una nuova, imminente pioggia di denaro – fino a un massimo di 125 milioni per la squadra vincitrice – proveniente dal Mondiale per club.
Gli obiettivi di mercato
Così, con la speranza di rendere trionfale la stagione in corso, il presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, di concerto con gli altri dirigenti e il tecnico Simone Inzaghi, sta iniziando a programmare la prossima. L’obiettivo prioritario resta Luis Henrique, che ha già dato il proprio ok al trasferimento: resta da convincere l’Olympique Marsiglia, cui vorrebbe qualcosa in più rispetto ai 25 milioni più bonus offerti dai nerazzurri. In difesa, date le difficoltà di arrivare a Beukema del Bologna, stanno salendo le quotazioni di Koni De Winter: il belga ex Juventus, attualmente di proprietà del Genoa, è seguito anche dal Napoli.
Giordano Grassi