Inter, Inzaghi maestro: quanto è aumentato il valore della rosa dal suo arrivo
Da quando il tecnico piacentino siede sulla panchina nerazzurri rosa e giocatori hanno acquistato sempre più valore
Simone Inzaghi sta costruendo un altro piccolo capolavoro alla guida dell’Inter. I nerazzurri sono agli ottavi di finale di Champions League, in semifinale di Coppa Italia e hanno riconquistato il primo posto in classifica in campionato portandosi a +1 dal Napoli.

Inzaghi, il valore della rosa è aumentato del +18.9%
Una situazione che porta in modo indelebile la firma del tecnico che negli anni ha portato il valore della rosa nerazzurra da 573.3 milioni a 681.8 con un un aumento del 18.9%.
Eppure proprio al momento del suo arrivo l’Inter fece due cessioni importantissime: Lukaku e Hakimi con calciatori come Nainggolan, Politano, Candreva e Joao Mario che conclusero la loro esperienza in nerazzurro. Cessioni per un totale di 205.55 milioni che hanno permesso l’arrivo di Dumfries, Calhanoglu, c’è il ritorno di Dimarco, Correa e Dzeko.
A migliorare è non solo la rosa ma ma anche il valore del singolo giocatore: ad esempio Dimarco ha aumentato il valore del suo cartellino passando da 10 a 60, Barella da 65 a 80, Lautaro da 80 a 100.
Non solo, l’aumento del valore della rosa coincide anche con un bilancio molto positivo tra entrate e uscite con un saldo, a oggi, di +99 milioni con una spesa di 271,88 mln per gli acquisti e di 371,67 mln per le cessioni.
Insomma un capolavoro che, visti gli obiettivi per cui l’Inter è ancora in corsa in questa stagione, potrà migliorare notevolmente.
Jessica Reatini