Inter-Lookman, la Juve ‘gufa’: l’alternativa è Nico Gonzalez
Il ‘no’ dell’Atalanta per l’attaccante nigeriano ha riacceso le speranze dei bianconeri di piazzare l’ex Fiorentina a Milano: i dettagli

Il ‘no’ dell’Atalanta all’offerta dell’Inter da circa 45 milioni di euro, al netto dei bonus, per Ademola Lookman ha avuto un’eco fortissima. A partire dalla reazione del calciatore, al quale lo scorso anno era stata probabilmente promessa la cessione, salvo poi rivedere le strategie una volta piazzato Retegui in Arabia a peso d’oro: l’eroe della notte magica di Europa League, infatti, alla notizia del rifiuto, ha immediatamente cancellato ogni foto in maglia nerazzurra, così come ogni tag e ogni riferimento al club orobico su tutti i propri profili social.
Nico Gonzalez il piano B
In attesa di capire se l’Inter rivedrà verso l’alto la propria offerta, avvicinandosi così alla richiesta dell’Atalanta da 50 milioni di euro bonus esclusi, si starebbero rialzando le quotazioni di Nico Gonzalez, considerato dal presidente e amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta il piano B ideale se dovesse sfumare definitivamente l’acquisto di Ademola Lookman.
La posizione della Juve
La Juventus, che ha acquistato Nico Gonzalez soltanto un anno fa dalla Fiorentina, non si opporrebbe alla partenza dell’argentino, che ha ampiamente tradito le aspettative, a patto di rientrare dell’investimento da circa 30 milioni di euro. Nelle scorse settimane il calciatore sembrava a un passo dal trasferimento in Arabia, una pista da monitorare tuttora, ma che negli ultimi giorni pare essersi raffreddata. Ecco perché in casa bianconera sarebbero ben felici di ricevere una telefonata dal loro ex dirigente…
Giordano Grassi