Inter, dopo il Toro il mercato: ancora un colpo per Chivu
Dopo la gara con il Torino l’Inter si tufferà sul mercato: un colpo per Chivu prima del gong

Passano i giorni, si avvicina la fine del mercato. Diverse però rimangono le questioni ancora aperte sul tavolo di varie squadre di Serie A e non solo. Tra queste in particolare l’Inter, che ora è interamente concentrata sull’esordio in campionato di lunedì sera ma che poi tornerà a pensare esclusivamente agli ultimi giorni di calciomercato.
Il ruolo
È arrivato il rinforzo a centrocampo per Chivu, sembra destinato invece a saltare quello nel reparto offensivo dopo il noto abbandono della pista Lookman. Tutti gli sforzi dell’Inter saranno allora indirizzati alla ricerca di un difensore da aggiungere alla batteria, a prescindere da quelle che saranno le possibili mosse in uscita.
Il futuro di Pavard
Resta infatti ancora tutto da definire quello che sarà il futuro di Benjamin Pavard. Il centrale francese è sempre nel mirino del Galatasaray, mentre sullo sfondo rimane l’ombra dell’Arabia Saudita con i contorni del NEOM. Contorni che si fanno però sempre più sfumati, come quelli del Lille che si è definitivamente tirato fuori per voce di Olivier Létang, presidente del club francese: «Ho parlato con Benjamin ma non saremmo in grado di pagarlo».
La prima scelta
In caso di cessione di Pavard, a oggi cosa tutt’altro che certa, l’Inter andrebbe spedita su quella che può essere considerata la prima scelta dei nerazzurri. Marotta e Ausilio sarebbero infatti ben felici di accogliere Kim Min-jae. L’ex Napoli sarebbe però la soluzione esclusivamente qualora dovesse partire il francese. Per costi infatti sembra poco percorribile una strada con Pavard e il sudcoreano contemporaneamente in rosa. Ma c’è anche un altro nome in lista.
Piano B
Rappresenta infatti un’alternativa, anche se non per importanza, la possibilità di chiudere per un altro difensore, a prescindere dal futuro di Pavard. E in questo senso il nome è quello di Upamecano, che tra un anno vedrà scadere il proprio contratto con il Bayern Monaco. Per questo l’ex Lipsia potrebbe diventare una sorta di occasione di mercato: i bavaresi potrebbero accettare un’offerta dell’Inter più facilmente, per evitare di perdere il calciatore a zero nella prossima estate. Decisivi i prossimi giorni: Marotta è pronto a muoversi.
Claudio Ferrari