Inter, occasione storica in Supercoppa italiana. E Simone Inzaghi…
I nerazzurri possono entrare nella storia della competizione. Grande chance anche per il tecnico
![](https://www.goldbetlive.it/wp-content/uploads/2025/01/template_goldbetlive_logoBomb-34-1024x538.jpg)
L’Inter ha battuto l’Atalanta 2-0 in semifinale e ha raggiunto la finale di Supercoppa italiana. E ora vuole consolidare il suo dominio nella competizione, in cui si trova davvero a proprio agio da diversi anni. Dopo le tre vittorie consecutive nelle ultime tre edizioni, i nerazzurri hanno conquistato il diritto di giocarsi la loro quarta finale consecutiva e hanno la possibilità di completare un incredibile, e storico, poker. L’Inter può diventare la prima squadra a vincere 4 volte di fila la Supercoppa italiana.
A caccia del nono trionfo
La squadra di Simone Inzaghi, inoltre, punta al nono trionfo complessivo, nella competizione, nella storia del club nerazzurro. In caso di successo nella finalissima di lunedì, la società nerazzurra, che è al momento è seconda a quota 8, raggiungerebbe la Juve (9 successi) al primo posto della classifica per club.
Inzaghi e il primato da consolidare
Per Inzaghi, poi, la finale di lunedì rappresenta una grande opportunità per allungare nella graduatoria degli allenatori più vincenti nella competizione. L’attuale tecnico nerazzurro, infatti, ha già vinto 5 volte la Supercoppa italiana ed è primo nella speciale classifica degli allenatori. Ha la grande chance di consolidare il primato, andando a quota 6 e allungando su Capello e Lippi (4 trionfi).
Luigi Trapani Lombardo