Inter, riapre il mercato: due nomi per Chivu prima del gong
L’Inter stanzia il budget e valuta le soluzioni per regalare al proprio tecnico altri due nomi prima della chiusura del calciomercato

Sei settimane senza un colpo in entrata. Il mercato dell’Inter è fermo al periodo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio quando, contestualmente alla fine del Mondiale per Club, a Milano prima sbarcava e poi veniva ufficializzato Ange-Yoan Bonny. La punta francese, però, rimane a oggi l’ultimo acquisto dell’estate nerazzurra.
Giugno e poi il nulla
Tre i colpi del mercato in casa Inter in questa estate, tutti risalenti alle prime settimane dell’estate. Oltre a Bonny, ultimo arrivato grazie ai 23 milioni versati al Parma, i nerazzurri hanno accolto Sucic e Luis Henrique. Una punta, un tuttofare del centrocampo e un talento di fascia ancora tutto da scoprire. Da allora, per una serie di motivi, Chivu non ha più potuto accogliere nessuno ad Appiano Gentile.
Si muove Marotta
Uno stop che non sta piacendo ai tifosi, inevitabilmente. Ma nelle segrete stanze di viale della Liberazione l’Inter continua a muoversi per regalare qualche altro nome a Chivu prima della fine di questa sessione di calciomercato. Nella lista di Marotta e Ausilio, infatti, ci sono diversi nomi per riempire altri due tasselli: quello di un centrocampista completo e di un giovane difensore, al netto delle tante voci fondate sul sogno Lookman, destinato a rimanere tale.
Colpi sfumati
Al netto di Lookman, corteggiato e poi sfumato, l’Inter ha valutato a lungo diversi nomi. A partire da quel Giovanni Leoni, irraggiungibile di fronte alla concorrenza del Liverpool, fino ad arrivare a quel De Winter lasciato al Milan senza troppo dispiacere. Quello che invece è rimasto per aver visto sfumare all’ultima curva l’arrivo di Koné, centrocampista perfetto per le richieste di Chivu.
Nomi e budget
Proprio a centrocampo il mirino di Marotta e Ausilio si è spostato allora su Djaoui Cissé, ventunenne del Rennes molto simile al centrocampista giallorosso. Ma anche in questo caso servirà un’offerta importante, motivo per cui il tutto è stato messo per ora in attesa. L’Inter si è allora concentrata sulla difesa, reparto da ringiovanire al più presto. Il tutto con un budget chiaro in mente: circa 80 milioni di euro tra centrocampo e difesa che, sulla carta, dovrebbero essere a disposizione del club pensando al saldo del budget varato da Oaktree. Una cifra sufficiente per soddisfare le necessità di Chivu, ma solo sul gong di questo mercato atipico.
Claudio Ferrari