Inter, vittoria in rimonta e ottavi ad un passo: la situazione nel girone
I nerazzurri hanno battuto 2-1 l’Urawa nel secondo turno della fase a gironi del Mondiale per Club

Vittoria importantissima in rimonta per l’Inter nel secondo turno della fase a gironi del Mondiale per Club. I nerazzurri, dopo il pareggio deludente all’esordio contro il Monterrey, hanno battuto 2-1 l’Urawa grazie ad un gol di Valentin Carboni al 92’ minuto di gioco. Una rete fondamentale che regala la prima vittoria a Chivu sulla panchina interista e tre punti preziosi per proseguire il cammino al Mondiale per Club.
Inter, vittoria in rimonta e ottavi ad un passo
L’Inter era passata in svantaggio all’11’ con la rete della squadra giapponese realizzata da Watanabe ma poi è riuscita a ribaltare il risultato nella ripresa con il gol di Lautaro Martinez al 78’ e il definitivo 2-1 di Carboni nei minuti di recupero. Grazie alla vittoria contro l’Urawa, ora la squadra nerazzurra è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Lautaro e compagni, ad un turno dalla chiusura della fase a gruppi, condividono il primo posto nella classifica del girone E con il River Plate a 4 punti, il Monterrey è terzo a quota 2 mentre l’Urawa è ultimo con 0 punti e già eliminato.
Cosa serve all’Inter per passare agli ottavi
L’Inter tornerà in campo alle 3 di notte tra mercoledì e giovedì per affrontare gli argentini del River Plate. In caso di vittoria o pareggio, i nerazzurri sarebbero sicuri del passaggio del turno senza pensare al risultato dell’alta gara del girone. L’Inter, inoltre, potrebbe anche passare agli ottavi con un sconfitta, con la non vittoria del Monterrey contro l’Urawa.
Le parole di Lautaro
“È stata una gara complicata, difficile, ma era importante vincere, non come. Sapevamo dall’inizio che questa competizione sarebbe stata così, con tutte le squadre che ti mettono in difficoltà perché hanno grandissimo cuore e organizzazione difensiva. Ci dispiace perché abbiamo dovuto rincorrere l’avversario, che ci ha fatto gol con un tiro in porta. Dobbiamo sistemare questi dettagli, in modo da sfruttare meglio le nostre qualità. Sfida al River? Una partita speciale, perché il River è una squadra argentina, la squadra per cui tifa mia madre. Sarà una bella partita. Pensiamo a recuperare e poi prepariamo la gara nel migliore dei modi” ha detto Lautaro a InterTv dopo la sfida con l’Urawa.
Luigi Trapani Lombardo