keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Inzaghi verso l’Al-Hilal, sfida a Juve e Inter al Mondiale?

L’ormai ex tecnico nerazzurro potrebbe incrociare la sua vecchia squadra e la sua più grande rivale nel corso della neonata competizione Fifa…

È tutto pronto, ormai, negli Stati Uniti: tra esattamente undici giorni, infatti, sei stadi del vasto Paese nordamericano ospiteranno le 63 partite previste durante la prima edizione del Mondiale per club, la competizione – fortemente voluta dalla Fifa – che riunisce le 32 squadre rappresentative delle sei confederazioni internazionali, vale a dire Afc, Caf, Concacaf, Conmebol, Ofc e Uefa: tra queste, per l’Italia, ci sono l’Inter e la Juventus.

Inzaghi verso l’Al Hilal

In questo contesto, però, s’inserisce la ‘rumorosissima’ notizia dell’addio di Simone Inzaghi all’Inter, all’indomani di una stagione che sembrava trionfale e che si è conclusa nel modo peggiore, con un umiliante 5-0 subito dal Paris Saint-Germain nella partita più importante, la finale di Champions League, la seconda in tre anni dopo quella pur persa – ma in ben altro modo – contro il Manchester City. I ‘suicidi’ in Supercoppa, Coppa Italia e campionato, poi, hanno fatto sì che si giungesse alla conclusione del rapporto con un grottesco, quanto inimmaginabile soltanto poche settimane fa, ‘zero tituli’. Ora, così almeno raccontano gli esperti di mercato, il tecnico piacentino proseguirà la propria carriera in Arabia Saudita, con l’Al-Hilal, dove ritroverà Milinkovic-Savic dopo la comune esperienza alla Lazio.

Inzaghi contro Juve e Inter?

Qui inizia l’analisi di quello che potrebbe essere un incredibile scherzo preparato dal destino. L’Al-Hilal, infatti, parteciperà al Mondiale per club dove, nel gruppo H, esordirebbe contro il Real Madrid. Un eventuale piazzamento in prima posizione e un contemporaneo piazzamento da seconda per la Juventus nel proprio girone, o viceversa, metterebbe Simone Inzaghi di fronte all’eterna rivale già negli ottavi di finale. Ma non finisce qui perché, in caso di successo, potrebbe esserci addirittura nei quarti la sfida da ex contro l’Inter: uno scenario, soprattutto alla luce dei recenti eventi, non adatto ai deboli di cuore…

Giordano Grassi