Israele - Italia, è la grande occasione di Locatelli: con Gattuso può tornare al centro
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Israele – Italia, è la grande occasione di Locatelli: con Gattuso può tornare al centro 

Locatelli può partire titolare contro Israele, con Gattuso è tornato al centro del progetto in Nazionale

Manuel Locatelli è tornato in Nazionale, nell’ultimo periodo della gestione Spalletti era finito ai margini. Una decisione che l’ha fatto certamente soffrire, ma non per questo si è lasciato andare alla rabbia e alla delusione. Nessuna parola fuori posto, nessuna scenata. Ha preferito che a parlare fosse il campo e così si è riconquistato un posto in azzurro. 

Locatelli, con Gattuso è di nuovo al centro

Gattuso non ha esitato, lo ha richiamato subito e anche se non l’ha schierato titolare contro l’Estonia gli ha comunque fatto capire che è al centro del nuovo progetto. Stasera, in occasione della sfida contro Israele, potrebbe toccare proprio a lui prendere in mano il centrocampo mettendosi tra Tonali e Barella. Nella gara allo stadio di Bergamo è subentrato nel finale, oggi potrebbe scendere in campo dal 1° minuto. Sarà l’equilibratore della Nazionale, garantirà maggiore protezione davanti alla difesa assicurando anche una migliore gestione del pallone. 

Il periodo difficile sotto la gestione Spalletti

Il rapporto con la Nazionale nell’ultimo periodo non è stato facile per il capitano della Juventus, il primo strappo è arrivato al momento delle convocazioni per Euro 2024 quando Spalletti decise, a sorpresa, di escluderlo preferendogli Fagioli. L’ultima volta che ha vestito la maglia azzurra è stata in occasione della sconfitta casalinga contro la Francia, sempre nel 2024. Chiamato dall’ex ct per sostituire l’infortunato Samuele Ricci. 

Jessica Reatini