keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, 102 partite saltate dai nuovi acquisti: il dato shock

In casa bianconera a finire nel mirino è ora la preparazione atletica svolta la scorsa estate: le prossime mosse della società

102 partite saltate dai calciatori acquistati dal direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. Un dato certamente viziato dal brutto infortunio ai legamenti del ginocchio rimediato da Juan Cabal un paio di mesi dopo l’inizio dell’annata.

La preparazione

Quindi, senza contare le 35 partite saltate dal colombiano ex Verona, che rientrano nel campo dell’imponderabile e dell’imprevedibile, ne restano comunque 67, soprattutto a causa di noie muscolari, che hanno indotto la proprietà della Juventus a sondare un luminare della preparazione atletica, quell’Antonio Pintus, attualmente al Real Madrid, che ha già lavorato in bianconero (ironia del destino, con Antonio Conte, l’obiettivo numero uno per la panchina…).

La classifica degli infortuni

Di seguito, la classifica delle partite saltate dai nuovi acquisti della scorsa estate: a Koopmeiners, la cui stagione è terminata anzitempo, esattamente come per Cabal, sono già conteggiate le ultime due giornate di campionato non ancora disputate.

Cabal 35
Douglas Luiz 18
Nico Gonzalez 13
Adzic 10
Koopmeiners 9
Conceiçao 8
Kalulu 7
Thuram 2
Di Gregorio 0

Giordano Grassi