Juve, attacco super: i numeri. Ora tocca a Tudor
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, attacco super: i numeri. Ora tocca a Tudor

Da David e Vlahovic a Openda e Yildiz: il reparto offensivo dei bianconeri sembra, sulla carta, il migliore della Serie A

Jonathan David, Juve
Jonathan David, Juve (Getty Images)

Gli ultimi giorni di calciomercato hanno regalato diversi colpi in Serie A. Tra questi risultano particolarmente sorprendenti quelli chiusi dalla Juve, che ha deciso di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor. Nelle ultime ore della sessione estiva, infatti, i bianconeri hanno ingaggiato Edon Zhegrova e Loïs Openda, che vanno a completare un attacco formidabile.

Juve, il miglior attacco della Serie A?

Tudor, ora, ha tra le mani un reparto offensivo ricco di soluzioni e che promette tante reti. Zhegrova e Openda si aggiungono all’altro neo acquisto Jonathan David e a Francisco Conceição, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic. Comolli non si è risparmiato e ha voluto regalare al tecnico croato un attacco super, composto da sei giocatori che nella scorsa stagione hanno complessivamente realizzato ben 82 reti. Quello juventino sembra, sulla carta, il migliore attacco del campionato di Serie A. Con un Vlahovic in più che, dopo un’estate tra rumors di mercato e voci di addio, è rimasto a Torino ed è risultato decisivo con due reti nelle prime due vittorie stagionali.

82 reti nella scorsa stagione. E gli assist…

Nella scorsa annata David ha segnato 24 reti, Vlahovic 17 mentre Openda ne ha realizzati 13 e Yildiz 12. Conceição e Zhegrova, invece, hanno raggiunto rispettivamente quota 7 e 8. Con il kosovaro, però, che ha giocato praticamente solo fino a dicembre 2024. E anche i numeri relativi agli assist fanno ben sperare Tudor: gli attuali sei attaccanti bianconeri ne hanno forniti ben 45 in totale nell’ultima stagione. Insomma, il tecnico della Juve non ha più scuse: sembra avere il miglior attacco della Serie A e ora dovrà gestirlo al meglio per rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora in Italia e in Europa.

Luigi Trapani Lombardo