keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, dal nodo Vlahovic alla trattativa per Kolo Muani: i tempi stringono

I bianconeri lavorano per definire l’attacco a disposizione di Tudor per la prossima stagione. Le tempistiche, però, si stanno allungando troppo

Nel mercato estivo della Juventus c’è una grande priorità: sciogliere i nodi in attacco relativi al futuro di Dusan Vlahovic e Kolo Muani. Il serbo in uscita e il francese in entrata. Le tempistiche per entrambi, però, si stanno allungando, complicando i piani della dirigenza bianconera.

Il nodo Vlahovic 

La Vecchia Signora è al lavoro su entrambi i fronti ma, prima di tutto, spera di chiudere presto il caso relativo a Vlahovic: la sua permanenza nelle prossime settimane potrebbe compromettere l‘equilibrio del gruppo a disposizione di Tudor. Ecco perché Comolli e compagni vogliono cedere il giocatore il prima possibile. Le prime ‘trattative’ tra dirigenza e agente non hanno portato a nessuna intesa e le parti si ritroveranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di trovare un accordo sul futuro del giocatore. Che potrebbe essere al Milan di Massimiliano Allegri, attualmente la destinazione più probabile per l’ex Fiorentina.

La trattativa per Kolo Muani

Per quanto riguarda i movimenti in entrata in attacco, la Juve continua a lavorare per riportare a Torino Kolo Muani, rientrato al PSG dopo il prestito in bianconero. La società piemontese continua a restare in contatto con il club parigino con l’intenzione di ingaggiare il giocatore a titolo definitivo. I due club, però, al momento non riescono ad accordarsi sulla formula dell’affare: i bianconeri propongono un prestito con diritto di riscatto e il PSG chiede di inserire l’obbligo. Intanto, però, la Vecchia Signora deve stare attenta al possibile inserimento del Manchester United. I tempi stringono e la Juve sembra ancora in alto mare per definire l’attacco di Tudor in vista della prossima stagione.

Luigi Trapani Lombardo