Juve, Douglas Luiz blocca il mercato: la situazione
Il centrocampista brasiliano avrebbe rifiutato un’offerta del Fenerbahce per continuare ad aspettare una proposta dalla Premier League: i dettagli

Era grossomodo un anno fa quando la stampa e le televisioni italiane incensavano la Juventus, e in particolare il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, per l’acquisto dall’Aston Villa del fortissimo centrocampista della nazionale brasiliana Douglas Luiz, ex Manchester City e reduce da tre stagioni da assoluto protagonista in Premier League. L’estate successiva, però, lo scenario è mutato profondamente: il dirigente è stato ‘silurato’ dalla proprietà, mentre il calciatore, vero e proprio oggetto misterioso sia sotto la gestione Motta che in quella Tudor, ha rotto totalmente con società e ambiente ed è ufficialmente sul mercato.
Juve, il caso Douglas Luiz
Che l’avventura di Douglas Luiz alla Juventus, mai davvero decollata, fosse giunta ormai ai titoli di coda era cosa chiara a tutti. Ma la scelta del calciatore di non presentarsi in ritiro il giorno del raduno ha definitivamente sancito la rottura, insanabile, neppure nel caso in cui ci si ritrovasse a settembre senza essere riusciti a trovare un accordo soddisfacente con un altro club.
Il no al Fenerbahce
Come non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione, ci si è messo il rifiuto del calciatore alla proposta del Fenerbahce: la dirigenza della Juventus, infatti, stava ragionando con i turchi sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni di euro con un diritto di riscatto (i bianconeri spingevano per l’obbligo) fissato a 30. Ragionamenti e chiacchierate stoppati sul nascere: Douglas Luiz, infatti, vorrebbe tornare in Inghilterra e avrebbe deciso di ‘far muro’ a qualsiasi offerta che non provenga dalla Premier.
Giordano Grassi