Juve, il caso Vlahovic è ancora aperto: i possibili scenari prima della chiusura del mercato
Il serbo, subito decisivo alla prima, potrebbe ancora lasciare i bianconeri: la situazione

Appena cinque giorni alla chiusura definitiva della sessione estiva di calciomercato e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In casa Juventus il leitmotiv dell’estate è stato quello legato al futuro di Dusan Vlahovic che è, di fatto, ancora un rebus.
L’attaccante serbo si è presentato nel migliore dei modi andando a segno nella gara contro il Parma trasformando i fischi iniziali dei tifosi in applausi e seminando incertezze anche all’interno della società.
Juve, la società prosegue sulla linea della cessione
Certo non basta una rete per modificare le ragioni che in questi mesi hanno spinto la Juve a fare di tutto per cederlo. I bianconeri rischiano di perdere l’attaccante a zero con una conseguente perdita dei 70 e passa milioni investiti nel 2022 per acquistarlo dalla Fiorentina. A questo si aggiungono i 18 milioni di ammortamento per l’ultimo anno di contratto a 12 milioni netti di stipendio di cui 2 già garantiti. Una cifra enorme che di fatto allontana ogni pretendente italiana.
Il Milan ci ha provato, il Napoli ha deciso di virare su Hojlund e, per questo, l’unica destinazione può essere estera o Premier o l’Arabia Saudita.
Juve, Tudor lo stima e non esclude l’ipotesi doppia punta
Dal punto di vista del tecnico Tudor lo stima e non ha escluso l’ipotesi due punte insieme a David ma bisogna fare i conti con le decisioni della società: “Si allena bene, professionista super, non so cosa succederà. L’ultima parola tocca al club“. Dal suo canto il calciatore, e il suo procuratore, ragiona da svincolato e oggi valuterebbe anche offerte di un certo tenore quindi sul campo il suo impegno sarò profuso al 100%.
Il tempo stringe, Dusan si allena, Tudor lo utilizzerà, tra cinque giorni poi calerà il sipario e si scriverà la parola fine sulla questione, almeno per questa sessione di mercato.
Jessica Reatini