Juve, in attacco sarà rivoluzione. Da Milik a Nico Gonzalez: chi può partire
Sarà un’estate piuttosto movimentata in casa Juventus per quanto riguarda gli attaccanti

Sarà una vera e propria rivoluzione quella che andrà in scena in questa sessione di mercato estivo in casa Juventus. I cambiamenti più grandi si registreranno senza dubbio in attacco dove sono tanti i giocatori già con la valigia in mano.
Juve, l’intricata situazione di Vlahovic
Il primo, in cima alla lista, è ovviamente Dusan Vlahovic. La Juve vorrebbe cederlo ma il giocatore, al momento, sembra irremovibile sulla sua decisione di andare a scadenza, luglio 2026, così da lasciare il club a zero dopo un’altra stagione da 12 milioni di stipendio. Comolli proverà fino all’ultimo ad anticipare le pratiche di divorzio ma al momento la situazione è in stallo.
Da Adzic a Weah: la Juve vuole fare cassa
Tra i partenti c’è anche Vasilije Adzic che la Juve vorrebbe cedere in prestito con l’obiettivo di fare esperienza in un club in cui può avere più spazio. Al momento sulle tracce del classe 2006 ci sono Genoa e Sassuolo in Serie A e il Palermo in Serie B.
Anche Samuel Mbangula potrebbe salutare Torino per approdare in Premier League. L’esterno sembrava a un passo dal Nottingham Forest anche se poi l’operazione non si è concretizzata. Su di lui però c’è anche l’interesse del Fulham con cui potrebbe aprirsi una nuova trattativa. A doppio filo con la questione Mbangula si lega anche quella di Timothy Weah. Anche lui sembrava vicinissimo al Nottingham Forest ma, come per il compagno, la trattativa è poi saltata. Il figlio d’arte, che ha un contratto con i bianconeri fino al 2028, è finito nel mirino del Marsiglia.
Milik verso gli Emirati Arabi, non giocherà nella Juve di Tudor
Già con la valigia in mano c’è anche Arek Milik che non giocherà nella Juventus di Tudor nonostante il rinnovo che la Juve ha ufficializzato solo per tutelare il valore del cartellino. Milik non rimarrà in bianconero e con l’attaccante ha tutta l’intenzione di fare cassa. Il futuro potrebbe essere negli Emirati Arabi con diversi club sulle tracce del giocatore.
Dubbio Nico Gonzalez, su di lui c’è il Marsiglia
A chiudere la rivoluzione in attacco c’è anche Nico Gonzalez. Il calciatore ex Fiorentina, arrivato alla Juve nella scorsa stagione per 38 milioni, ha faticato a lasciare il segno e, per questo, potrebbe dire addio ai bianconeri dopo appena un anno dall’inizio della sua esperienza. Anche su di lui, come per Weah, c’è l’interesse del Marsiglia.
Jessica Reatini